Sei in: Servizi: CONCERTI: Concerto per l'Italia e per il Mondo

Concerto per l'Italia e per il Mondo

Opera lirica, pagine indimenticabili di musica, versi immortali…


Un soprano ed un pianista si avvicendano in un abbraccio artistico ripercorrendo un viaggio intorno al mondo. Sulle note di un repertorio italiano ed internazionale gli spettatori vivranno il concerto sulle note dei brani più celebri della tradizione musicale del Bel Paese e del resto del mondo.


Il Soprano Claudia Toti Lombardozzi, accompagnata dal M° Lorenzo Porzio, condurrà il pubblico in un dolce viaggio melodioso dalla musica classica napoletana fino al musical americano. Il concerto è composto da romanze italiane come “Rondine al Nido” di Vincenzo De Crescenzo, “Musica Proibita” di Stanislao Gastaldon, da arie d’opera come “Habanera” dalla “Carmen” di Bizet, da pezzi celebri del repertorio americano come “Tonight”, “Somewhere” da West Side Story, per concludere tornando “in patria” con le canzoni classiche napoletane come “Voce e’ notte”, “O Sole Mio” e “Funiculì, Funiculà”.


Il concerto è già stato ospitato in occasioni di importanti cerimonie presso sedi istituzionali e ambasciate in Italia e all’estero.




Richiedi info