H.A.C.C.P.
I l “ Pacchetto Igiene ” del 24/11/2007 recepisce la normativa comunitaria sui controlli di Sicurezza Alimentare (direttiva della Comunità europea n. 41 del 2004).
Attraverso la collaborazione di personale e partners qualificati, monitoriamo il processo produttivo delle Aziende Clienti, applicando la procedura H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Points), ovvero il sistema di autocontrollo che ogni operatore nel settore della produzione di alimenti deve mettere in atto al fine di valutare e stimare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l'insorgere di problemi igienici e sanitari.
La qualità del nostro servizio è garantita, vantando il partenariato con un Laboratorio di Analisi Chimiche, Fisiche e Microbiologiche, certificato UNI EN ISO 9001:2000, autorizzato dalla Regione Lazio ed accreditato dal Sinal (Sistema Nazionale per l’Accreditamento dei Laboratori).
Il prelievo dei campioni è effettuato da tecnici qualificati e le analisi chimiche e microbiologiche sono svolte da personale specializzato che opera secondo la norma.
SOPRALLUOGO TECNICO E CHECK-UP
STUDIO ED ELABORAZIONE DEL MANUALE DI AUTOCONTROLLO
ATTUAZIONE DEL SISTEMA H.A.C.C.P.
FORMAZIONE DEL PERSONALE ALIMENTARISTA
CONTROLLI SEMESTRALI DI VERIFICA
MONITORAGGI ED ANALISI MICROBIOLOGICI DEGLI ALIMENTI
CAMPIONAMENTI ED ANALISI DELLE ACQUE POTABILI
Richiedi info