Visti per ingresso stranieri in Italia
Il Ministero dell’interno con la direttiva del 01/03/2000 dichiara che per poter ottenere il regolare Visto Turistico di accesso al nostro paese il cittadino straniero deve avere uno sponsor che garantisce per lui presentando una regolare fideiussione a sua tutela così da dimostrare la possibilità di garantire vitto e alloggio per un massimo di 90 giorni alla persona invitata .
Il regolamento del consiglio n. 539 del 15/03/2001 elenca i paesi da cui i cittadini extra comunitari sono obbligati all’ottenimento del Visto turistico quindi per poterlo ottenere devono presentare idonea fideiussione a dimostrazione della disponibilità dei mezzi finanziari necessari a garanzia del sostentamento durante la permanenza nel nostro paese.
Per poter dimostrare la reale disponibilità dell’idonea capacità finanziaria lo sponsor che invita un cittadino extra comunitario oltre che la fideiussione finanziaria può esibire anche denaro contante di importo equiparato a titoli di credito, fideiussioni bancarie o contratti che dimostrano flussi di reddito nel territorio italiano, ovviamente esibire una fideiussione finanziaria o polizza assicurativa è molto più dinamico e pratico.
Contattaci per avere info e preventivi gratuiti su:
- ideiussioni per ottenimento del Visto Turistico
- fideiussioni per ottenimento del Visto dedicato a motivi di Studio
- fideiussioni per ottenimento del Visto dedicato a motivi di Cure Mediche
- fideiussioni per ottenimento del Visto dedicato a motivi di Lavoro Autonomo
Richiedi info