Art Director
· considero a che tipo di persone, con che mezzi di diffusione e con che costi e tempi si voglia e si possa comunicare,
· individuo o concepisco ex-novo l'immagine (o serie di immagini correlate) trainante di una campagna pubblicitaria. Oltre al concetto visivo ( visual ) trainante, studio anche l'impianto grafico e la scelta tipografica che fanno da cornice al visual .
· Curo il reparto grafico e supervisiono il lavoro di una serie di professionisti. I grafici , anzitutto, che declinano il concetto principale sviluppato dall' art sui diversi mezzi scelti. Gli esecutivisti , che si occupano dell'aspetto tecnico della comunicazione, ovvero che il materiale sia rigoroso e coerente con le norme di impaginazione, non presenti difetti che possono pregiudicarne la resa sui mezzi scelti.
· seleziono e supervisiono fotografi , illustratori e scenografi , truccatori , registi , cromisti , stampatori , fotolitisti , legatori , agenzie di pubbliche relazioni e tutti coloro che concorrono a dare il risultato finale e professionalmente allo stato dell'arte del visual che io stesso ho concepito.
scelgo il visual giusto facendo delle valutazioni di marketing basandomi su dati il più possibile certi ed affidabili. Il valore e il significato di un'immagine, infatti, è strettamente relazionato con le caratteristiche del target di riferimento.
Richiedi info