Sei in: Servizi: TERMOGRAFIA: PONTI TERMICI: DIAGNOSI DISPERSIONI ENERGETICHE

DIAGNOSI DISPERSIONI ENERGETICHE

LA DISPERSIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI UNITAMENTE ALLA INTERCETTAZIONE DEI PUNTI DI ROTURA DEL MANTO IMPERMEABILE, costituiscono i maggiori interventi su cui la Hotspot è chiamata a diagnosticare l'entita dei danni che creano il nocumento delle finiture.


La DISPERSIONE ENREGETICA, si manifesta tipicamente con la presenza della muffa, ma i dannim possono essere silenti e venire allo scoperto solamente con un audit di tipo energetico. Tali danni sono sopratutto di origine pecunaria e legati all'esborso per l'energia termica necessaria per garantire il confort termico della nostra abitazione. La tecnica termografica inoltre vine supportata con una analisi specifica per definire la trasmittanza in opera dell'elemento opaco ovvero l'analisi TERMOFLUSSIMENTRICA.



Le PERDITE LEGATE ALLA ROTTURA DEL MANTO IMPERMEABILE, si manifestano rapidamente ma intervenire su 100m2 o su 50 m2 è un'altra cosa. Pertanto la parola chiave è investire su un prodotto di diagnosi in cui l'esborso per la perizia è nettamente e sensibilmente inferiore rispetto all'intervento. Il rapporto si aggira intorno a 1:500. Infine di fondamentale importanza riveste la termografia nella identificazioen dell'esatta quota o andamento della frangia di risalita capillare.




Richiedi info