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Vendere servizi bancari e assicurativi

Vendere i servizi bancari e finanziari


Obiettivi: Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti a chi ricopre il ruolo di venditore nel settore creditizio: soprattutto nell'ambito di organizzazioni aziendali che si sforzano di essere orientate al mercato e al cliente, protese verso l'esterno, impegnate nel marketing, nella qualità, nel customer care e, magari, nel cross selling (vendita intensiva). L’obiettivo del corso è anche quello di offrire strategie per passare dal ruolo del raccoglitore di ordini e disposizioni della clientela (orientamento al prodotto), o dal ruolo dell' aggressore della clientela (orientamento alle vendite), a quello di venditore di soluzioni finanziarie . Ma ci vogliono chiarezza di obiettivi, metodo, conoscenze, pragmatica. Proprio questi sono gli ingredienti fondamentali del corso: “Vendere i servizi bancari e finanziari”.


Programma: * Pianificazione e vendita per obiettivi * Stili di vendita * Comunicazione e vendita * La vendita emotiva * Le fasi iniziali del colloquio di vendita
L'approccio;La presentazione dei servizi bancari e finanziari al cliente;L'approccio al cliente potenziale nella promozione finanziaria; L'intervista finanziaria al cliente privato; La tecnica delle domande; La logica delle domande: modello; La logica delle domande: esempi; La logica delle domande: sequenze logiche e cronologiche; La "vendita" dell'intervista

* Le fasi centrali del colloquio di vendita
La focalizzazione delle esigenze del cliente; La presentazione della proposta; La dimostrazione; La vendita delle condizioni economiche; Criteri e metodi di trattazione; Caratteristiche della negoziazione

* Le fasi finali del colloquio di vendita
Analisi e trattamento delle obiezioni; Trattativa e modelli di negoziazione; La "chiusura" del colloquio di vendita.


Destinatari: Impiegati di banca, promotori finanziari, mediatori creditizi, agenti immobiliari ecc.


Durata: 1 giorno full-immersion, dalle o9:30 alle 17:30, per un totale di 16 ore.


Luogo e Data: Roma, 19 ottobre 2007 prezzo CRASFORM, via Napoleone III numero 6 (zona Stazione Termini).


Metodologia didattica:
Il corso utilizza una metodologia induttiva che avvalendosi di esercitazioni e simulazioni permette a i partecipanti di sperimentare subito quanto appreso. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


Quota di iscrizione:
89 euro + iva per una persona,
79 euro + iva per più di una persona della stessa azienda


Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e una dispensa.







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