Verifica e aggiornamento del Modello 231/2001
La visione esterna di un consulente garantisce un’analisi imparziale, evitando che eventuali conflitti interni o mancanze di prospettiva rallentino o compromettano il processo di aggiornamento del Modello 231.
La normativa legata al Modello 231 è soggetta a frequenti modifiche (ad esempio, nuove categorie di reati che vengono aggiunte). Un consulente è aggiornato sulle novità normative e può aiutare l'azienda a integrare tempestivamente questi cambiamenti nel proprio modello.
Il consulente ha una conoscenza approfondita della normativa 231/2001 e delle sue continue evoluzioni, nonché delle migliori pratiche aziendali per implementare e aggiornare un modello efficace. Grazie alla sua esperienza, può individuare rapidamente le aree critiche che richiedono attenzione
Tra i serivizi offerti vi è anche quello di verificare se il Modello 231 è aggiornato rispetto ai cambiamenti normativi, alle nuove tipologie di reati inserite o alle modifiche organizzative aziendali.
MODI SRL assiste il Cliente nella redazione di nuove sezioni del Modello 231, aggiornando le procedure interne e i protocolli di prevenzione dei reati in conformità con la normativa attuale.
Richiedi info