Qi Gong | Taiji
Stefano Mazzilli Sensei
La ginnastica energetica della tradizione medica cinese per la vitalità del corpo e della mente
Milioni di persone in Cina e in tutto il mondo conoscono e praticano QI GONG e TAIJI per coltivare salute, armonia e benessere.
La pratica, accessibile a tutti, si esprime attraverso il flusso continuo del respiro che accompagna movimenti lenti e armoniosi in modo consapevole e rilassato.
Significato dei termini
QI GONG (= allenamento del Qi, forza vitale) è l’insieme delle metodiche salutistiche per l’unione mente-corpo attraverso il respiro energetico, utili e necessarie per favorire ed equilibrare il fluire
del Qi.
TAIJI (= corpo cosciente) esprime il massimo della presenza di sé nel movimento armonico, efficace, corretto.
I principi biodinamici ed energetici del QI GONG TAIJI, base fondamentale di tutte le discipline psicocorporee moderne e delle arti marziali, consentono di ottimizzare la gestione di sé sul piano dell’equilibrio psicofisico, posturale ed energetico.
Il QI GONG TAIJI, espressione sublime della tradizione medica cinese, sintesi raffinata di metodiche salutistiche, è considerato anche “meditazione” in movimento.
La pratica assidua del QI GONG TAIJI consente di sviluppare una profonda sintonia con se stessi, con gli altri e la natura e di coltivare con cura la propria vitalità (Qi) ottimizzando l’espressione di sé.
Nel nostro Centro è possibile prenotare sessioni di Qi Gong medico individuali o in piccoli gruppi, come anche partecipare al corso settimanale di gruppo.
QI GONG TAIJI, Stefano Mazzilli © 2015 Copyright – A.S.A.H.I. Publishing, Arti Meditative e del Benessere
Richiedi info