Fotovoltaico
Un impianto fotovoltaico è un impianto per la produzione di energia elettrica.
La tecnologia fotovoltaica permette di trasformare direttamente l’energia solare incidente sulla superficie terrestre in energia elettrica, sfruttando le proprietà del silicio, un elemento semiconduttore molto usato in tutti i dispositivi elettronici.
Installare un impianto fotovoltaico sulla propria casa non è una “spesa” – come comprare un elettrodomestico o un’automobile – ma un investimento.
A questo proposito è fondamentale non valutare l’offerta solo sul prezzo, ma considerando proprio tutto il possibile guadagno futuro.
In termini economici, l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico sul tetto di una casa genera ricavi superiori all’esborso necessario per installarlo e mantenerlo.
Se stai cercando un installatore competente per far installare il tuo impianto fotovoltaico, qui puoi chiedere ed ottenere preventivi vantaggiosi, nonchè consigli utili, spiegazioni meticolose e precise e troverai in MB impianti una guida utile alla scelta della soluzione più intelligente.
Perché investire nel fotovoltaico?
Risparmi subito sulla bolletta dell’energia: buona parte dei tuoi consumi sarà prodotta dal tuo impianto.
Aumenti il valore del tuo immobile: l’impianto fotovoltaico dà prestigio alla tua casa e la rende più autonoma.
Migliori l’ambiente in cui vivi: contribuisci a ridurre l’uso dei combustibili fossili, e quindi la produzione di CO 2, nel periodo di vita dell’impianto.
Anche se le tariffe per gli incentivi fotovoltacio 2012 sono in calo, installare un impianto fotovoltaico, rimane comunque un ottimo investimento, sicuro e rinnovabile!
Gli incentivi, come in precedenza, avranno durata di 20 anni.
Il GSE inoltre ha incluso le seguenti direttive per accedere agli incentivi:
Per gli impianti di piccole dimensioni (fino a 200 KW per scambio sul posto, fino a 1MW su edifici, pubbliche amministrazioni) non esiste un limite di impianti che verranno incentivati, quindi tutti potranno usufruire del conto energia.
Inoltre sono previsti ulteriori incentivi per situazioni particolari come:
- Impianti realizzati in piccoli comuni (minori di 5000 residenti): +5% sugli incentivi.
- Impianti installati in zone decadenti (zone industriali, cave, siti contaminati): +5%.
- Per la sostituzione dell’amianto: +0,05 Kw.
- Se il 60% dell’investimento sui componenti è prodotto in Europa: +10%.
Fonte: //www.incentivifotovoltaico.org/incentivi_fotovoltaico/2012/
MB impianti offre la propria esperienza ed abilità nel settore per seguire il cliente dalla progettazione alle pratiche; nonchè una totale assistenza e manutenzione a lavoro ultimato.
Se sei un’azienda che tratta installazioni di impianti fotovoltaici, MB impianti si occupa anche di lavoro per conto terzi.
Contattaci per maggiori informazioni, saremo lieti di collaborare.
Richiedi info