Affidamento delle opere
Quando : quando il progetto è ormai elaborato, l’iter urbanistico è avviato ed è necessario procedere all’affidamento delle opere.
Obiettivo : L’individuazione di un sufficiente numero di interlocutori, la raccolta delle proposte e la loro valutazione.
In questa fase la consulenza potrà prevedere:
- La valutazione e decisione di concerto con il Committente e con il D.L. circa la suddivisione delle opere per numero e tipologia di affidatari
- La ricerca, di un sufficiente numero di interlocutori qualificati e con le necessarie caratteristiche specifiche per ogni tipologia di opera da affidare in base a quanto definito al punto precedente.
- La raccolta delle proposte tecnico economiche e la loro valutazione approfondita con presentazione dei risultati alla Committenza per la decisione finale di scelta.
- L’affiancamento al Progettista per la stesura dei (del) contratti di appalto conseguenti alle decisioni finali della Committenza.
(I documenti contrattuali di appalto dovranno comunque essere visionati da un legale di fiducia del Committente prima di essere resi definitivi).
Richiedi info