Modulistica per ogni esigenza - modelli, stili e moduli compilabili
Non esiste ufficio o azienda che non faccia utilizzo di "moduli"! Ci sono i moduli interni e quelli esterni; c'è il modulo per il fax, quello per la richiesta di cancelleria, quello per fare gli ordini, quello che chiediamo al cliente di compilare per fare ordini o per dirci se e quanto è soddisfatto del servizio ricevuto...
Ci sono moduli cartacei e moduli virtuali, quelli che si compilano direttamente usando il PC o che, addirittura, si compilano attraverso internet.
In questo corso affrontiamo la creazione di "moduli" partendo con il vedere come lo scopo finale del modulo influisce sul programma con cui dovrà essere creato (word, excel, access...); impareremo a creare modelli sia con word che con excel, focalizzando le differenze; scopriremo che un modulo da compilare a mano avrà caratteristiche diverse da uno da compilarsi a computer; per i moduli excel vedremo come bloccare le celle così da impedire all'utente di scrivere dove non deve ed a creare degli elenchi a discesa per facilitare l'inserimento dei dati; vedremo in fine come rifinire il modulo per la stampa o per la distribuzione via mail.
Richiedi info