Circolari ed etichette lampo - i 6 passi della stampa unione
Capita spesso negli uffici di comporre documenti dove il grosso del testo è uguale ma cambiano alcuni dati tipo: l'indirizzo a cui spedire, la percentuale di sconto concessa, il premio vinto, la data dell'appuntamento...
Si può scrivere il testo e poi farne tante copie quanti sono i destinatari e poi inserire in ciascuna lettera i dati variabili; oppure si può avviare la "stampa unione" e risparmiare tempo e fatica facendo fare il grosso del lavoro al computer!
Piccolo corso monotematico in cui viene esplorata al funzione "Stampa Unione" in tutte le sue sfaccettature.
Il corso prevede molta pratica e poca teoria ed è pensato per utenti già in possesso delle conoscenze di base necessarie per la stesura di un documento con un elaboratore di testi.
Creeremo da zero sia il documento base (lettera, mail, foglio etichette...) che la tabella (sia in word che in excel) adatta a contenere i dati legati ad una lista di distribuzione. Vedremo quindi, passo dopo passo, l'intero processo di unione del documento con l'elenco di distribuzione, fino ad arrivare alla stampa (su carta o su nuovo documento) od all'invio delle mail. Vedremo infine come riutilizzare il documento base o l'elenco o entrambe per distribuzioni future.
Richiedi info