Piccola Contabilità per la casa e l’ufficio
Un corso sui generis che non mira ad insegnare come funziona un programma di contabilità né pretende di spiegare Excel in sole sei/dieci ore. Insegna invece ad utilizzare quelle parti di Excel, programma presente sulla maggior parte dei computer e ben poco usato, che permettono di gestire la contabilità di casa o di un piccolo ufficio/studio/negozio, ovvero per tutte quelle realtà o situazioni in cui è necessario “tenere i conti” senza che ci sia l’obbligo di presentare il bilancio a fine anno.
Il corso nella sua versione da 6 ore, è adatto a chi abbia già uno conoscenza di base di Excel; l’aggiunta di 2/4 ulteriori ore lo rendono fruibile anche a chi parta da zero.
Si tratta di un corso molto pratico dove la gran parte del tempo è dedicata alla costruzione di una applicazione base, realizzata direttamente dall’allievo, che prevede la realizzazione di fogli di dettaglio spesa, di fogli di riassunto per categoria di spesa e/o per mensilità oltre che di un foglio su cui elaborare i totali. Per tutto questo utilizzeremo strumenti semplici, come le sommatorie e i collegamenti tra fogli di lavoro, e più complessi, come le convalide ed alcune funzioni, di cui verrà spiegato il funzionamento strettamente legato allo specifico ambito di un foglio di contabilità. L’allievo stesso, grazie agli strumenti che avrà imparato ad usare durante la realizzazione del modello base, potrà poi ampliare e personalizzare ulteriormente l’applicazione in un successivo momento.
Richiedi info