Tabelle millesimali
Tabelle millesimaliLe Tabelle Millesimale servono per determinare il valore proporzionale di ciascun piano o porzione di piano spettante in proprietà esclusiva ai singoli condomini. I valori dei piani o delle porzioni di piano, ragguagliati a quello dell’intero edificio, devono essere espressi in millesimi in apposita tabella allegata al regolamento di condominio. Altre tabelle, proporzionate all’uso che ciascuno fa di un determinato bene comune, sono redatte per la ripartizione delle spese per il riscaldamento, le scale, l’ascensore e per le parti e i servizi che servono i condomini in misura diversa.
Lo Studio Tecnico Trisolini redige Tabelle Millesimali generali di proprietà e Tabelle Millesimali d'uso con accuratezza ed in modo interattivo con l'amministratore e l'assemblea condominiale, sia per la redazione di tali tabelle in condomini che ne siano ancora sprovvisti, sia per la correzione, modifica o nuova redazione di tabelle già esistenti.
La redazione di tali tabelle può essere eseguita con metodo sintetico (si prende in considerazione la dimensione e la destinazione delle intere unità immobiliari) o analitico (si prendono in considerazione la dimensione e la destinazione dei singoli locali delle unità immobiliari).
Documentazione necessaria per la redazione:
- Visura catastali aggiornate di tutte le unità immobiliari
- planimetrie catastali aggiornate di tutte le unità immobiliari
Sarà nostra cura verificare la conformità delle planimetrie allo stato di fatto delle tramite sopralluogo, in caso di difformità si procederà al rilievo diretto delle unità immobiliari interessate. E' inoltre possibile richiedere il rilievo diretto di tutte le unità immobiliari presenti nel condominio.
Oltre alla redazione delle Tabelle Millesimali è possibile richiedere la stesura del regolamento di condominio che dovrà poi essere convalidato dall'assemblea condominiale.
Richiedi info