E-commerce
E’ ora di inziare a pensare in PICCOLO !!
Pensare in piccolo, vuol dire iniziare a vendere Online, come se avessimo un negozio di 20 vetrine, ma creando un semplice sito internet. la differenza tra le due soluzioni ?
L’investimento iniziale.
Qui di seguito alcuni dati interessanti.
Grazie alla diffusione dei dispositivi mobili, smartphone e tablet, e del mobile commerce, entro il 2015 il 50% della popolazione europea effettuerà acquisti on line.
A livello mondiale l’e-commerce ha superato nel 2013 i mille miliardi di dollari, si tratta di un mercato globale nel quale chiunque può e deve concorrere.
La Rete impone alle aziende italiane di riconsiderare la loro offerta in chiave internazionale., un’opportunità che però richiede investimenti in promozione e marketing on line, come il social commerce, e strategie di medio termine, ma che già produce ritorni interessanti.
In Italia sono 41,7 milioni gli individui che possono accedere a Internet. Il 38,4% può accedere da cellulare, e il 5,6% (2,7 milioni) da tablet, a febbraio 2013 gli utenti attivi nel mese sono 28,6 milioni, con una crescita 3,3% in un anno.
Il valore dell’e-commerce in Italia è stimato attorno ai 22 miliardi di euro, con un buon tasso di crescita nelle vendite on line (+6% sul 2012). Il trend positivo dell’e-commerce si contrappone alla generale contrazione delle vendite che ha contraddistinto l’anno appena trascorso, in cui gli effetti della crisi economica sono stati fortemente avvertiti dai consumatori.
Richiedi info