Diritto Penale
Lo studio offre la propria assistenza a livello stragiudiziale e/o giudiziale per le persone che si considerino parti offese di un reato nella redazione di atti di querela (artt. 336 ss. cpp.) e nella successiva attività di costituzione di parte civile (artt. 74 ss cpp).
Lo studio al contempo offre la propria assistenza ai Clienti che rivestano la qualità di indagato/imputato in procedimenti e processi penali a loro carico.
In materia di reati conseguenti alla violazione delle norme del Codice della Strada, lo studio offre in particolare assistenza per i procedimenti penali di cui agli artt. 186/187 del Codice della Strada ( guida in stato di ebbrezza o sotto l'uso di sostanze stupefacenti ).
Lo Studio valuterà specificatamente la sussistenza dei requisiti di legge per richiedere la sostituzione della pena con i lavori di pubblica utilità che, come noto, laddove portati a compimento, consentono di estinguere il reato e di beneficiare della riduzione alla metà della sanzione accessoria della sospensione della patente di guida .
Richiedi info