Sei in: Servizi: PLANTARI ( VARIE TIPOLOGIE ): PLANTARE PERCHE': COS'E' IL PLANTARE....

COS'E' IL PLANTARE....


Il plantare è un dispositivo medico che serve a correggere o a compensare un’attitudine viziata del piede, permettendo una corretta distribuzione del carico corporeo durante il cammino.


Il plantare può essere prescritto per svariate problematiche non necessariamente legate al piede, infatti può influenzare direttamente la postura agendo su caviglia, ginocchio, anca e schiena. È rivolto a un target molto variegato: dall’utilizzo pediatrico a quello sportivo, per chi ha problematiche infiammatorie e patologiche, oppure semplicemente per chi vuole raggiungere per i propri piedi il massimo del comfort pur non avendo sintomatologie specifiche.


Come viene realizzato il plantare


Per prima cosa si esegue l’anamnesi per conoscere la storia ortopedica, le esigenze e l’utilizzo per il quale è necessario il plantare.


A seguire viene preso il calco computerizzato (CAD) o con schiuma fenolica, successivamente, inserendo le opportune correzioni e compensazioni, viene realizzato il plantare personalizzato. I materiali utilizzati sono diversi in base alle specifiche esigenze personali.


Per verificare che il plantare prodotto mantenga le caratteristiche iniziali vengono previsti controlli regolari nel tempo a seconda delle problematiche.


La durata di un plantare è di circa due anni, essa varia dall’utilizzo, dalle caratteristiche dell’utente e dal tipo di patologia.
Il plantare è realizzato su misura ed è strettamente personale.



Attrezzature tecnologiche


Per realizzare i plantari utilizziamo strumenti tecnologici d'avanguardia per garantire i migliori risultati.


Eccellenza nei materiali


I materiali con cui vengono realizzati i plantari garantiscono comfort ottimale e massima traspirabilità, sono anallergici e antibatterici.


Soluzione dei problemi


I ripetuti controlli nel tempo permettono di monitorare l'efficacia del plantare ed evitare l'insorgere di future problematiche.




Richiedi info