Sei in: Servizi: PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GIARDINI, IMPIANTI DI IRRIGAZIONE, TETTI VERDI, PARETI INTERNE ED ESTERNE VERTICALI: IMPIANTI DI IRRIGAZIONE

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE

Siamo degli esperti nella progettazione e realizzazione degli impianti di irrigazione di ogni genere, adoperando le più moderne tecnologie del settore irrigazione.


Siamo in continua evoluzione, per costruire impianti dimensionati per qualsiasi superficie.Disponiamo di una grande competenza nell'impiantistica, supportata dalla capacità dei nostri esperti di selezionare i migliori materiali per impianti di irrigazione e cura del verde.


Eseguiamo lavori per la creazione di impianti di innaffiamento delle superfici a verde, ed in particolare del tappeto erboso, mediante un sistema a pioggia con irrigatori .



Gli irrigatori e le valvole di questi impianti non temono il gelo e lo smog.


Il tipo di irrigatore viene scelto in base alla dimensione della superficie e al tipo di vegetazione, dando sempre priorità al tappeto erboso e gli impianti di irrigazione possono essere a scomparsa o fuori terra.


Le elettrovalvole che azionano il funzionamento dei settori dell’impianto, ricevono l’impulso elettrico a 240 volt dalla centralina. La centralina aziona indipendentemente i vari settori, secondo i tempi e gli orari di innaffiamento che verranno prefissati dal timer, con programma giornaliero e/o settimanale.


La centralina può funzionare anche con sistema semiautomatico o manuale.


Un doppio programma consente di dare priorità a certe zone, ad esempio si può irrigare quotidianamente il tappeto erboso e irrigare le piante solo quando si desidera.


La rete di distribuzione interrata è realizzata con tabulazioni in polietilene, complete di raccorderia in polipropilene o in ferro zincato.


L’acqua necessaria dovrà essere priva di impurità e non inquinata, fornita dal cliente nella qualità e pressione che l’impianto richiederà. In alcuni casi è necessaria la creazione di un pozzo artesiano , con installata una pompa specifica per l’irrigazione.


Qualsiasi preventivo e progetto sono considerati di massima, non definitivi, in quanto durante i lavori potrebbero rendersi necessari spostamenti degli irrigatori ed integratori a causa di ostacoli sopra terra (marciapiedi, muretti, fossi, cordonate, arbusti, alberi, ecc.) e di altri sottoterra (fondamenta, pozzetti, vasche biologiche, tubazioni, ecc.).




Richiedi info