ANALISI E SVILUPPO AZIENDALE
- Programmi di analisi del clima organizzativo che partono dalla valutazione di variabili essenziali (riconoscimento e valorizzazione di mission e obiettivi aziendali, senso di appartenenza all’azienda, motivazione al lavoro, comunicazione interpersonale) determinanti del livello e della qualità della partecipazione alla vita lavorativa.
Il miglioramento degli indici di clima aziendale incrementa impegno ed efficienza professionale, favorendo le relazioni interpersonali interne e la fiducia nei confronti dell’azienda da parte dei clienti esterni.
- Interventi e piani di sviluppo personalizzati delle risorse chiave finalizzati alla crescita delle performance lavorative su scala individuale e del team.
La partecipazione a tali percorsi di crescita e formazione rappresentano per i dipendenti importanti occasioni di riflessione sui propri punti di forza e debolezza emersi dal confronto e dall’integrazione di risultati ottenuti sul doppio binario dell’autovalutazione ed eterovalutazione da parte dei consulenti esterni.
Individuati i modelli cognitivi e le practice disfunzionali e improduttive, gli esperti in qualità di facilitatori di cambiamento, forniscono modelli e tecniche di riferimento per applicare l’esperienza formativa nella propria attività lavorativa.
L’enfasi sullo sviluppo diviene così ancora più marcata e genera una maggiore responsabilizzazione del valutato in termini di preservazione dei punti di forza e implementazione del piano di intervento e sviluppo delle aree di miglioramento emerse.
Richiedi info