Il nostro impegno per qualunque persona si presenti in studio :
Ha diritto ad essere assistito e curato con premurosa attenzione, nel rispetto della sua salute generale e della dignità della persona.
Ha diritto ad avere informazioni sulle prestazioni e sui servizi erogati dallo studio, sulle modalità di accesso agli stessi e sulle competenze del personale che vi opera.
Ha diritto ad ottenere spiegazioni, esposte in modo semplice e comprensibile, in merito alla necessità delle cure proposte, al tipo di prestazioni previste, alla possibilità di successo delle stesse e ai possibili trattamenti alternativi.
Ha diritto ad ottenere prestazioni che la comunità scientifica riconosce come adeguate a ristabilire lo stato di salute orale.
Ha diritto di richiedere e ottenere il diario clinico, le radiografie e ogni esame o dato relativo alla sua persona.
Ha diritto a proporre reclami e a essere sollecitamente informato sull'esito degli stessi.
Ha diritto ad interpellare l'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri per ottenere conferma dei titoli del personale medico operante nello studio e per segnalare eventuali comportamenti scorretti da parte dei medici che sono passibili di sanzioni disciplinari .(Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Verona, telefono 045 596745).
Nel caso un paziente voglia segnalare il mancato rispetto di un suo diritto o lamentare un disservizio, può rivolgersi direttamente alla nostra segreteria. Provvederemo a registrare il reclamo e a fornire una risposta nel minor tempo possibile e comunque nell'arco massimo di sette giorni.
Il Direttore Sanitario è disponibile a cercare personalmente la soluzione agli eventuali disagi creati.
Nel caso lo desideri sono disponibili dei moduli per la presentazione di reclami in forma anonima
Richiedi info