Manutenzione e verifica
Come prescritto dall’ Art. 86 del D.lgs. 81/08 in materia di verifiche periodiche, il datore di lavoro è tenuto a provvedere affinché gli impianti elettrici siano periodicamente sottoposti a controllo, per verificarne lo stato di conservazione e di efficienza. Questo implica che la manutenzione e la verifica periodica di ogni componente dell’impianto acquisisce rilevanza giuridica ai fini della sicurezza.
Nel corso degli anni abbiamo riscontrato che spesso questi obblighi di legge vengono sottovalutati o presi con leggerezza e superficialità, portando, oltre a rischi per la sicurezza, a perdite economiche difficilmente quantificabili dovute a guasti e fermi macchina.
Per questo S . I . S . offre un servizio di manutenzione programmata e verifiche periodiche degli impianti, con il fine di dare al cliente la possibilità di mantenere i propri impianti funzionanti ed in ordine ed evitare inconvenienti legali e di gestione aziendale.
Nel corso delle verifiche e delle manutenzioni periodiche, il nostro personale impara a conoscere a fondo gli impianti e le esigenze del cliente, instaurando così un proficuo rapporto di collaborazione, teso a dare consulenze per il miglioramento ed aggiornamento degli impianti e ad essere tempestivi nel ripristino degli impianti in caso di guasto.
Negli anni abbiamo riscontrato la crescente richiesta di servizi di manutenzione di pronto intervento, per questo diamo la possibilità ai nostri clienti di sottoscrivere contratti di assistenza d’urgenza, così da mettere a disposizione dell’utenza il nostro personale in tempi brevi. La costante formazione e l’aggiornamento delle dotazioni sono valori fondamentali per un azienda che opera nel campo impiantistico, infatti offriamo la nostra ampia esperienza nella manutenzione delle cabine di trasformazione MT / bt .
Il team della S . I . S . è abilitato ed attrezzato secondo le normative CEI 11-27, 11-48 e 78-17, requisiti necessari per operare su impianti in tensione e su unità di trasformazione.
Richiedi info