Sei in: Servizi: AUTONOLEGGIO: La più richiesta e noleggiata

La più richiesta e noleggiata

fita-ulysse Sapete cosa mi piace di più della Fiat ULISSE La luminosità dell’abitacolo. Ci sono finestrini molto ampi, oltre a un parabrezza enorme, che lasciano entrare luce in grande quantità . Ma questa è soltanto una delle caratteristiche vincenti della macchina in questione. Di lei, apprezzo parecchio la modularità: la puoi trasformare in un’auto da un minimo di cinque posti fino a un massimo di otto, grazie a poltrone che ruotano e s’asportano . Il tutto con semplice e rapidi manovre.


Nata nel 1994, con una seconda serie nel 2002, ha subìto un lifting nel 2008: in particolare, segnalo il nuovo propulsore 2.2 Multijet da 170 CV con filtro antiparticolato. Lo preferisco al 2.0 diesel da 120 e 136 CV, che comunque che è pur sempre un motore di tutto rispetto. Il 2.2, dicevo, è elastico e lo reputo perfetto per questo tipo di veicolo: ci sono due turbocompressori che funzionano in modalità sequenziale. Se vai ai bassi regimi, ecco che lavora un turbo soltanto; invece, agli alti regimi, entrano in gioco entrambi i compressori. Così la spinta è davvero soddisfacente .


Consiglio vivamente la Fiat Ulysse a chi vuole, per il proprio noleggio a lungo termine, spazio illimitato, comodità, visibilità in quantità industriale. Chiaramente, non chiedetele di essere agile in città che muoiono di traffico come le nostre; anche perché parcheggiarla nel centro urbano non è uno scherzetto




Richiedi info