Sei in: Servizi: COMUNE: successioni

successioni

Documenti per la SUCCESSIONE

Richiedi online i certificati e i documenti utili per espletare la pratica di successione .



ESTRATTO DI MORTE:

È il documento che attesta la morte di una persona. L'Estratto di Morte specifica il nome e il cognome del defunto, la data del decesso e il Comune in cui è avvenuto. Inoltre può contenere eventuali annotazioni aggiuntive: ora del decesso, data e luogo di nascita, ultimo Comune di residenza, stato civile.


ESTRATTO/ATTO DI MATRIMONIO:

È il certificato che attesta il matrimonio e ne specifica le informazioni relative allo stesso: dati anagrafici dei coniugi, data e luogo. L'Estratto di Matrimonio può contenere eventuali annotazioni aggiuntive: residenza, cittadinanza, regime patrimoniale (comunione o separazione dei beni), divorzio. La copia Atto Integrale di Matrimonio è la fotocopia autenticata dell’atto riportato sul registro di stato civile.


CERTIFICATO STATO DI FAMIGLIA:

Il Certificato di Stato di Famiglia contiene i dati delle persone che risultano presso un determinato indirizzo e nella medesima unità immobiliare.


VISURA CATASTALE NAZIONALE

La Visura Catastale Nazionale su Persona Fisica riporta tutte le proprietà intestate al soggetto della ricerca. La Visura Catastale contiene le informazioni tecniche relative ad un fabbricato o ad un terreno, registrate nell'archivio del Catasto (Agenzia del Territorio).


ESTRATTO DI MAPPA:

L'Estratto di Mappa è la porzione di mappa in scala del territorio, raffigurante la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una specifica zona comunale, con i relativi dati catastali (particelle/mappali). Con questo documento è possibile verificare i confini delle particelle/mappali di terreni e fabbricati.


ELABORATO PLANIMETRICO:

La Mappa Edificio o Elaborato Planimetrico è il disegno in scala del fabbricato o condominio, raffigurante il profilo dell'edificio, l’indicazione degli immobili che lo compongono (appartamenti, box, cantine, uffici, negozi, etc...) e le parti condominiali (vano scala, giardino, cortile, etc...). La mappa potrebbe non risultare inserita nell'archivio del Catasto, per edifici costruiti prima dell'anno 1990.


COPIA DELL'ATTO NOTARILE:

Questo servizio ti consente di recuperare la copia di un atto stipulato da un notaio (anche se il notaio non esercita più) e registrato presso l'Archivio della Conservatoria.






Nota: Per alcuni Uffici Comunali, potrebbe essere richiesto il pagamento di € 14,62 per la marca da bollo. (sarai avvisato dai nostri operatori).
Secondo l'ART. 15. della Legge n°183 del 12/11/2011, Il certificato non può essere prodotto agli organi di pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi. Per questi soggetti è sufficiente un'auto-dichiarazione su carta semplice .


Tutti i prezzi, se non specificato, sono iva esclusa. Le tempistiche di rilascio dei servizi sono da intendersi lavorative.




Richiedi info