Sei in: Servizi: COMUNE: certificato di residenza

certificato di residenza

Certificato di Residenza

Il Certificato di Residenza contiene le informazioni relative alla residenza di una persona trascritte nel registro di stato civile.


€ 30,00



Il Certificato di Residenza:

attesta la residenza della persona e contiene tutte le informazioni (nome, cognome, data e comune di nascita, comune e indirizzo di residenza).


Il Certificato Storico di Residenza:

riporta le informazioni relative alla residenza pregressa in un determinato comune di residenza. Non è possibile fare ricerche in Comuni diversi, in questi casi vanno richiesti più certificati.





Nota: Per alcuni Uffici Comunali, potrebbe essere richiesto il pagamento di € 16,00 per la marca da bollo. (sarai avvisato dai nostri operatori).
In base al Comune scelto, gli archivi storici potrebbero non essere disponibili a partire dalla data richiesta, ma da una data più recente. Verrà in questo caso richiesto il certificato storico dalla data più vecchia disponibile in archivio. Le tempistiche di consegna del certificato possono subire variazioni determinate dal Comune di emissione. Il Comune potrebbe richiedere una fotocopia del documento d'identità ed una delega. Per il certificato STORICO il comune potrebbe richiedere un costo aggiuntivo di circa Euro 10,00 per ogni indirizzo presente sul certificato stesso. (sarai avvisato dai nostri operatori.
Nel caso in cui il certificato sia da produrre alla Pubblica Amministrazione, l'interessato ha facoltà di presentare un'autocertificazione in sostituzione del certificato stesso, autocertificazione che dovrà essere accettata come previsto dall'ART. 15. della Legge n°183 del 12/11/2011.


Tutti i prezzi, se non specificato, sono iva esclusa. Le tempistiche di rilascio dei servizi sono da intendersi lavorative.




Richiedi info