Lenti intraoculari
La più innovativa opzione disponibile per coloro che sono affetti da miopia o ipermetropia elevata è la Lente Intraoculare (IOL) fachica Veriflex.
|
![]() |
IOL fachica Veriflex
La IOL fachica Veriflex viene usata per la cura della miopia di grado medio-elevato. Con oltre 20 anni di utilizzo e 200'000 procedure effettuate in tutto il mondo, viene comprovato che le lenti Veriflex (evoluzione delle Verisyse) sono sicure ed efficaci per i pazienti molto miopi che sono stanchi di indossare occhiali pesanti e non sono buoni candidati per il trattamento con laser ad eccimeri.
Come funziona la Veriflex
La procedura consiste nel posizionare la IOL fachica Veriflex al di dietro della cornea e davanti all'iride. Ciò fornisce agli occhi un'altra lente che provvede ad una visione ad alta qualità ed alta definizione come nei soggetti che non hanno difetti visivi. Anche se la IOL fachica Veriflex è concepita per essere permanente, la tecnica è reversibile se necessario.
Il termine "fachico" indica che il cristallino naturale viene lasciato nell'occhio. Ciò è importante in quanto il cristallino naturale ha un ruolo fondamentale nell'aiutare l'occhio a mettere a fuoco sia gli oggetti lontani che quelli vicini.
Procedura d'impianto della Veriflex
Impiantare una IOL fachica Veriflex richiede un tempo variabile fra i 15 e i 30 minuti. Non è necessario alcun ricovero. Generalmente, viene trattato un occhio per volta.
Come appare la Veriflex nell'occhio
![]() |
Rappresentazione di un occhio con IOL fachica Verisyse.
|
Consulta il tuo oculista per valutare la migliore opportunità di trattamento per i tuoi occhi.
Antonio Pascotto
Richiedi info