CONSULENZA MARKETING
Offriamo Alle PMI approfondite analisi e strategie per aiutarle a capire meglio le esigenze dei propri clienti ed a scoprire nuove opportunità di business.
Affianchiamo le aziende per la definizione di obiettivi specifici e misurabili, dopo aver analizzato le loro attività di comunicazione sviluppate nel tempo, i canali utilizzati ed i messaggi veicolati. Inoltre, lo studio delle modalità di promozione dei concorrenti ci permette di identificare le loro strategie e quindi di definire un posizionamento specifico del brand.
ANALISI DI POSIZIONAMENTO (BENCHMARK)
Questa attività permette alle aziende di analizzare i competitor per migliorare le proprie prestazioni. Gli obiettivi sono diversi: ottenere una mappatura dei player attivi in comunicazione, identificare il posizionamento, quantificare gli investimenti, stabilire le strategie di utilizzo dei media. L’analisi della concorrenza è attività imprescindibile soprattutto per il lancio di nuovi prodotti.
Identifichiamo le necessità dell’impresa e realizziamo documenti che ne pianificano l’espansione, attraverso la valutazione dei punti di forza/debolezza, delle opportunità/rischi.
RICERCHE DI MERCATO
Le ricerche sono la sistematica raccolta, osservazione e analisi dei dati relativi al marketing dei beni e/o servizi e riguardano vari aspetti dell’attività aziendale: prodotto, distribuzione, comunicazione, iniziative promozionali, posizionamento, atteggiamenti del consumatore, media pubblicitari, attività dei concorrenti, tendenze .
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