CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 14001:2004
Comprovare la conformità agli standard ambientali Oggi i consumatori desiderano essere rassicurati che i processi e l’impatto ambientale dell’attività di un’impresa siano gestiti correttamente. Oltre ad attestare che questi elementi sono parte integrante del sistema di gestione, le aziende sono chiamate a dimostrare il proprio impegno verso il miglioramento continuo, motivo per cui è stato introdotto lo standard di gestione ambientale ISO 14001.
Esso è simile a quello previsto per la gestione del sistema qualità ISO 9001: entrambi riguardano il processo di produzione piuttosto che il prodotto in sè e per entrambi la certificazione è affidata a enti indipendenti anziché essere rilasciata direttamente dall’ISO. Lo standard di auditing ISO 19011 viene applicato sia agli audit di conformità ISO 9001 che ISO 14001.
La So.Gest Ambiente mette la propria competenza al servizio delle aziende che desiderano ottenere la certificazione ISO 14001 e dimostrare così l’impegno a gestire correttamente l’impatto ambientale della propria attività.
La certificazione rilasciata dall’ente è riconosciuta a livello internazionale e permette di raggiungere gli obiettivi ambientali previsti dalla norma ISO 14001, come minimizzare l’impatto ambientale in termini di effetti negativi su aria, acqua e suolo, oltre a soddisfare o superare i requisiti previsti da leggi, normative e altre prescrizione in materia ambientale.
Richiedi info