Sei in: Servizi: FINANZIAMENTI: ItalianaPrestiti


Prodotti

Cessione del Quinto


La Cessione del Quinto è una particolare tipologia di finanziamento destinata a lavoratori dipendenti pubblici, privati e pensionati. Prevede la restituzione della rata tramite trattenute sulla busta paga o sulla pensione. Il rimborso del prestito non può superare l'importo massimo pari a 1/5 dello stipendio o della pensione.


Prestiti con Delega


Il prestito Delega offre la possibilità a chi ha già usufruito della Cessione del Quinto di richiedere maggiore liquidità. Ottenendo un nuovo finanziamento si potrà impegnerare bel oltre il quinto della retribuzione, arrivando fino al 40% con il famoso doppio quinto. Il prestito con delega sarà anch'esso rimborsabile attraverso trattenute in busta paga o sulla pensione.


Prestiti ai Dipendenti


Possono richiedere la Cessione del Quinto tutti i lavoratori dipendenti sia statali, che di aziende private assunti con contratto a tempo indeterminato. In alcuni casi, la Cessione del Quinto è concessa anche a dipendenti con contratto a progetto, a condizione che la durata del finanziamento non superi quella del contratto a tempo determinato.


Prestiti ai Pensionati


La cessione del quinto offre l'opportunità di ricevere un prestito anche a persone che sono più avanti con l'età. Tutti i pensionati Inps con un'età massima di 85 anni "a scadenza del finanziamento" possono ricevere un prestito attraverso la Cessione del Quinto estinguendolo tramite trattenute sul cedolino della pensione.




Richiedi info