CARTONGESSO VARESE MILANO NOVARA
Il CARTONGESSO COME "SISTEMA EDILIZIO"
La tramezza tura in gesso rivestito è costituita da un'orditura metallica, realizzata con guide orizzontali e montanti verticali, .facenti da supporto, e da lastre composte da uno strato di gesso di cava reidratato.
Il "cuore" di gesso è incorporato tra due Fogli di cartone speciale, resistente e Fortemente aderente; Fà da chiusura, rendendo le superfici perfettamente piane.
Questi due componenti elementari: supporto e lastra, costituiscono, a tutti gli effetti, un sistema edilizio di partizione interna, adatto a superfici verticali (anche di rivestimento, di controparete) e a superfici orizzontali od oblique (controsoffitti).
Come tutti i sistemi edilizi, inoltre, può essere "progettato" nelle sue prestazioni. Modificando infatti caratteristiche, numero delle lastre, spessori e dimensioni dell'orditura metallica, etc., si possono variare, ao seconda delle necessità, le prestazioni accessorie: Fonoisolamento - resistenza e reazione al Fuoco - resistenza all'umidità - resistenza agli urti.
Siamo dunque in presenza di un sistema di controtamponamento moderno, Facilmente gestibile nei diversi ambiti progettuali, dalla casa d'abitazione agli edifici per alberghi, ospedali, uffici, etc. e Facilmente integrabile all'impiantistica, anche quella complessa dello "smart building", l’edificio intelligente. G E' una tecnica a secco, che elimina tutte le problematiche del cantiere L "umido" tradizionale: i tempi di asciugatura, la rigida successione degli interventi (posa, apertura, o chiusura tracce, intonacatura, rasatura, etc.) e il conseguente sporco. in Funzione della destinazione d'uso, degli impieghi e delle specifiche esigenze della progettazione, utilizziamo differenti tipologie di lastre con particolari prestazioni.
Richiedi info