Corso Tooway2 Base
Attualmente è chiamato Digital Divide 2.0 l’impossibilità di connettersi a velocità inferiori ai 2 Mega in download. In Italia, oltre 3000 comuni, per via della loro posizione geografica, per via della saturazione delle centraline telefoniche, per il numero degli abitanti, non considerato sufficientemente interessante economicamente, sono scoperti totalmente o mal serviti dalla rete adsl tradizionale. Parlando di percentuali: in quasi il 40% del territorio italiano l’adsl via cavo, l’umts ed il wi-max sono assenti o presenti in piccola parte o in qualità mediocre.
Potenzialità del Tooway2
Gli abitanti delle zone scoperte dalla rete ADSL, o più in generale, tutti quelli che non sono contenti della propria connessione, non devono rassegnarsi : c’è una connessione alternativa in grado di fornire l’ADSL.
In realtà tutti sono già coperti da questa connessione a banda larga alternativa, tutti hanno le stesse garanzie di connessione indipendentemente da dove stanno e tutti hanno la possibilità di servirsene adesso.
La nuova connessione ADSL si chiama TOOWAY2 e funziona tramite satellite.
Il target a cui Tooway2 si riferisce non è solo composto da chi abita o lavora in zone digital divide. Tooway2 è in grado di fornire performance competitive anche a chi già possiede la normale linea via cavo. Il satellite non è solo l’unica soluzione al digital divide ma è anche un’ alternativa alle altre connessioni ADSL.
I clienti sono quindi:
Abitanti in zone scoperte dalla rete ADSL
Chi ha l’adsl ma naviga ancora lentamente
Aziende o privati che necessitano connessioni di back up
Chi non è contento della propria connessione
….. Un parco di potenziali clienti enorme!
Il sistema e la nuova tecnologia
Tooway2 nasce dall’ esperienza acquisita con Tooway, il suo predecessore, che già ha connesso a 3,6 Mega migliaia di Italiani. Tooway2 eleva il livello prestazionale di Tooway al massimo aumentando esponenzialmente velocità, disponibilità di banda, stabilità del sistema e servizi aggiuntivi.
Tooway2 funziona grazie al più grande, più potente e moderno satellite destinato alle telecomunicazioni mai costruito dall’ uomo: il Ka-Sat.
Ka-sat è in grado di fornire l’adsl satellitare in tutta l’Europa e il bacino Mediterraneo attraverso 80 spot in grado di trasmettere fino a 90 Gigabytes al secondo.
A terra, ben 10 teleporti dislocati in tutta Europa comunicano con gli apparati Tooway2 e il Ka-Sat al fine di fornire un servizio adsl potente, immediato e soprattutto disponibile a tutti.
Tooway2 funziona grazie ad un kit satellitare composto da una parabola bidirezionale ed un modem a cui collegare il computer.
Non sono necessari software particolari o altri apparati hardware.
L’ installazione ed il puntamento della parabola viene eseguita da specialisti del settore.
La connessione è plug & play : non serve nessun accesso , utilizzo di credenziali da parte dell’ utente o altro per accedere alla rete satellitare. Tooway2 è già disponibile per i tuoi clienti . Basta solo installare il kit satellitare per dare subito l’adsl e risolvere il loro problema di accesso al web. Tooway2 è indipendente dalle altre reti. I tuoi clienti saranno autonomi e avranno “un pezzetto” di satellite tutto per loro. Ci sono 10 teleporti che lavorano per gli utenti: la connessione è garantita 24 ore su 24. La velocità di connessione è molto alta: 6 Mega in Upload e 20 Mega in Download .
Molta più banda a disposizione: c’è spazio per tutti
Il corso
Le prestazioni del Tooway2 dipendono fortemente dalla qualità dell’installazione : operando a frequenze più elevate rispetto a quelle impiegate per le trasmissioni delle TV satellitari, il puntamento necessita di una precisione ed accuratezza maggiore. Effettuare l’installazione del Tooway2 richiede quindi una particolare cura ed una comprensione profonda del compito da svolgere per poter ottenere il massimo e consentire al Tooway2 di funzionare appropriatamente, secondo le aspettative del committente.
La formazione di una giornata che Rener/IPLab dedica all’installazione del sistema Tooway2 è stata progettata su misura del tecnico installatore ; con l’alternarsi vivace di spiegazioni teoriche ed esperienze pratiche, un linguaggio semplice e tecnicamente rigoroso allo stesso tempo consente di assimilare tutti gli aspetti ed i segreti del mestiere per effettuare l’operazione con velocità e sicurezza.
La disponibilità presso i laboratori Rener/Ipab di più sistemi Tooway2 sui quali esercitarsi nella configurazione e nel puntamento consente di acquisire le competenze necessarie per proporre questo straordinario sistema di accesso a banda larga via satellite in modo professionale e convincente.
Richiedi info