Siti Web Accessibili
Siti web accessibili : In relazione alle normative tecniche dettate dal Consorzio internazionale W3C in materia di progettazione dei siti Web - consorzio che, sulla base di determinati protocolli comuni, promuove l’evoluzione di Internet assicurando il completo accesso degli utenti ai siti web presenti in rete - i progetti Web della NetComm Italia sono contraddistinti dalle certificazioni W3C per l’accessibilità e l’usabilità dei siti web , fattore normato per Enti ed Istituzioni a carattere pubblico.
Ed è in riferimento agli standards dettati dal Consorzio W3C che noi della NetComm Italia ideamo, progettiamo e realizziamo un sito/portale Web organizzandone concettualmente le informazioni in esso contenute, creanso la struttura attraverso la quale l'utente dovrà raggiungere, agevolmente, la specifica informazione ricercata.
Modelliamo funzioni e contenuti coerenti con la "mission" aziendale - di cui il sito è la controparte virtuale - determinando l'organizzazione, il sistema di navigazione, le etichette ed i sistemi di ricerca.
Progettiamo l' interfaccia utente creando equilibrio tra metafore di interazione, immagini e concetti usati per veicolare funzioni e contenuto informativo sullo schermo. Diamo fondamentale importanza ad un'accurata progettazione che ponga la propria attenzione sull'utente e i suoi compiti, piuttosto che sulla tecnologia.
Infine, per Enti e Pubbliche Amministrazioni forniamo consulenza per la progettazione e la realizzazione di siti/portali Internet usabili, di siti web accessibili e conformi agli standards W3C, in grado di soddisfare i requisiti necessari di conformità dettati dalla " Legge Stanca " .
Richiedi info