Sei in: Servizi: SERVIZI PER LE AZIENDE: BELOW THE LINE
BELOW THE LINE
Below the line è un termine tecnico che viene utilizzato in pubblicità per indicare tutte le attività di comunicazione diverse dalla pubblicità. Tra queste è possibile annoverare: Sponsorizzazioni, Relazioni pubbliche, Direct marketing, Promozioni. Direct marketing Il marketing diretto è un'attività mirata che consente di raggiungere un target ben definito. Grazie all'utilizzo di strumenti interattivi, tra i quali troviamo a titolo esemplificativo telefono, e-mail e sms, il direct marketing permette di mettere in atto operazioni di tipo informativo, pubblicitario e di vendita. Uno dei grandi vantaggi del direct marketing è la possibilità di misurare i risultati della campagna anche sul breve termine. 02 Communication fornisce ai propri clienti un supporto costante durante tutto l'andamento dell'operazione iniziando dall'individuazione del target di riferimento, del mezzo più appropriato per raggiungerlo fino alla stesura del piano completo ed alla misurazione dei risultati conseguiti e del ROI (Return On Ivestiment). Sponsorizzazioni La sponsorizzazione è la via che alcune aziende scelgono per esibire il proprio marchio. Dietro ad ogni sponsorizzazione vi è un accurato studio di quali siano le possibili manifestazioni/iniziative in linea con l'immagine dell'azienda Cliente e la strategia di comunicazione adottata. Quest'attività, oltre a consentire alle Aziende di massimizzare la visibilità del proprio brand, è un valido supporto ai programmi di Relazioni Pubbliche. Servendosi dell'evento sponsorizzato, sarà possibile aggregare e coinvolgere i propri pubblici di riferimento, potenziare le relazioni, rinvigorire l'immagine aziendale e rinforzarne la reputation. A questo scopo 02 Communication affianca l'Azienda Cliente mediante un servizio di studio e analisi di quelle che, nel vasto panorama che ci circonda, possano essere le occasioni di visibilità che più si confanno all'Azienda ed ai suoi brand. Pubbliche relazioni Raccontarsi e dar vita ad un dialogo con i propri interlocutori e coltivare le relazioni con le diverse categorie di stakeholder è il primo passo per la creazione di un'esperienza. Le Pubbliche Relazioni sono da considerarsi vera e propria leva strategica per la creazione di un riconoscimento ed una credibilità efficaci. In un periodo in cui ognuno di noi è costantemente tempestato da input di ogni genere, ciò che è in grado di fare la differenza e ciò che il consumatore cerca è la possibilità di vivere un'esperienza che accresca il proprio patrimonio. La gestione di un progetto efficace di Relazioni Pubbliche può risultare assai più proficuo di investimenti considerevoli per convertire un prodotto in un marchio, accrescerne la reputazione, rafforzare l'immagine di un'azienda. 02 Communication propone progetti di Pubbliche Relazioni declinabili sul breve, medio e lungo termine, con investimenti proporzionali agli obiettivi e al target da raggiungere.Richiedi info