Dott.ssa Camilla Vicini Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Rimini

"L'UNIVERSO E' CAMBIAMENTO: LA NOSTRA VITA E' IL RISULTATO DEI NOSTRI PENSIERI"



Sono una psicologa specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale, mi occupo di problemi di adulti e adolescenti, mediante sedute di terapia individuali, settimanali in una prima fase mentre successivamente l'intervallo tra le sedute si allunga, nel momento in cui passata la criticità si cerca di consolidare i risultati.



La psicoterapia cognitivo-comportamentale è una terapia breve, orientata al superamento dei sintomi e alla migliore gestione possibile dei problemi. Si focalizza dunque principalmente sul presente, ma non trascura di considerare le vicende di vita che danno significato ai problemi attuali.



Terapeuta e cliente lavorano insieme per individuare, conoscere e riconoscere le emozioni e i pensieri che stanno alla base del disagio, e per uscire, attraverso la consapevolezza del proprio funzionamento emotivo, cognitivo, comportamentale, relazionale, da quegli automatismi che diventano fonte di sofferenza.



Quando è utile la Psicoterapia Cognitiva?



Quando la paura diventa una prigione, l' ansia impedisce di vivere pienamente e di compiere delle scelte, quando la tristezza rende ogni esperienza vuota di significato, il senso di colpa opprime, i pensieri ossessivi riempiono la mente. Allora emerge la necessità di essere più consapevoli e di gestire con più efficacia la nostra esperienza emozionale.



Mi occupo di Disturbi d'ansia (Attacchi di Panico, Fobie, Pensieri Ossessivi, Compulsioni), Disturbi dell'umore (Depressione), Disturbi di Personalità (Borderline, Evitante, Dipendente, Narcisitico, Paranoide), problemi relazionali, decisionali, blocchi emotivi, condizioni di disagio, gestione del lutto e di perdita.



Chiama per un primo colloquio oppure utilizza il form di contatto.



PRIMO COLLOQUIO GRATUITO





AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ