Zaino Solare BackPack
226 € DIRETTAMENTE A CASA TUA !!!
(IVA E TRASPORTO ICLUSO)
Risparmio energetico ma anche praticità per chi vuole avere i propri dispostivi digitali sempre pronti per funzionare anche lontano da fonti di approvigionamento "energetico" standard. Ecco cosa si può ottenere con uno zaino fuori dal comune che trasforma la vostra schiena in un conveniente supporto per pannelli solari.
Per chi viaggia tanto, per chi fa trekking e si sposta a piedi, la necessità di alimentare telefoni, iPod, macchine fotografiche e ricevitori satellitari non è di secondaria importanza: esistono apparecchi come Solio (che vedremo in un prossimo test) che permettono la carica in condizioni "statiche" ma nulla come lo zaino Voltaic abbina movimento ed acquisizione di energia solare.
Certo, con 3 pannelli solari sulla schiena non passerete innosservati ma in fondo anche quello di dichiarare al mondo il fatto di essere aggiornati con le ultime meraviglie tecnologiche e di usare il sole come fonte energetica puà rappresentare un motivo di orgoglio.
Dai pannelli solari sul retro partono i cavi che portano a due tasche distinte, una riservata al lettore MP3 (iPod o confratelli) e all'altra in posizione frontale comoda per ospitare un cellulare.
Voltaic può caricare un solo dispositivo alla volta e questo secondo i produttori è un vantaggio perchè collegarli insieme potrebbe portare a dei lunghi tempi di ricarica o a creare di fatto un circuto che danneggerebbe l'uno o l'altro dispositivo.
I pannelli solari funzionano a 10 volt e forniscono 4 watt che finiscono in un adattatore da auto (fornito di serie) o negli accumulatori in dotazione.
L'uscita con lo standard della presa accendisigari è comodissima per poter utilizzare tutte quelle apparecchiature per cui Voltaic non ha previsto un adattatore e rende in qualche modo "universale" l'accesso all'energia accumulata nelle batterie dello zaino.
Attenzione però che non si tratta di 12 Volt ma solo di 10 massimi e che il vostro apparecchio dovrebbe accettare di essere alimentato con una delle 3 opzioni di voltaggio che vengono fornite: 5 Volt, 6 Volt o 7.2 Volt.
La ricarica attraverso il sole non è velocissima ma l'energia accumulata puo' essere sfruttata in qualsiasi momento. Ma se avete necessità urgente di una carica di riserva e non c'è sole potete ricaricare gli accumulatori interni agli ioni di litio direttamente da un'auto dalla presa accendisigari.
La batteria interna mostra il livello di carica attraverso 3 led.
I pannelli sul retro hanno una profondità limitata e lasciano grande spazio ai vostri "effetti personali": Voltaic assicura che lo zaino può continuare a funzionare anche se uno dei pannelli è scollegato.
Ovviamente lo zaino è dedicato anche e soprattutto agli utenti di computer e anche se non è in grado di fornire energia sufficiente ad alimentare l'ultimo portatile Apple che avete acquistato è in grado di ospitarlo e di proteggerlo in una tasca con una superficie antiurto e due fascette nella parte inferiore che impediscono che la parte bassa del portatile corrisponda alla parte inferiore dello zaino, impedendo così danneggiamenti nel caso il vostro backpack tocchi terra in modo brusco.
Ovviamente tra gli adattatori c'è pure quello USB che permette di ricaricare l'iPod con video o iPod nano attraverso il cavo Dock-USB o direttamente l'iPod shuffle.
Se il vostro cellulare o il vostro dispositivo portatile è previsto nella serie di adattatori base siete fortunati, potete lasciare a casa alimentatori e prese varie e utilizzare direttamente lo zaino di Voltaic.
Voltaic Backpack è costruito per un utilizzo da escursioni o come borsa da viaggio.
Ci sono tasche e cavi per più dispositivi elettronici ed una capienza di 30 lt.
* Specifiche:
Peso: 4,5 libra (2.050 grammi), compresa la batteria e pannelli solari
Dimensioni: 46 cm di altezza x 30 cm di larghezza x 21 cm di profondità
Volume: 1.500 pollici cubici (25 litri)
Elettronica: 4 watt di energia solare da 2 pannelli solari
Batteria: 3000 mAh a 5,5 V Li-ion
Quando non è al sole, la batteria può essere ricaricata collegandola semplicemente ad un notebook o pc fisso, utilizzando il caricabatteria da viaggio DC o quello AC (opzionali)
9 adattatori standard per un facile collegamento ai telefoni cellulari comuni e una spina universale
Include nr.2 cinghie con due maschii/clipsets femminili e nr.2 fissaggi, inoltre nr.1 cinghia con 2 clip maschio/femmina; per il fissaggio a zaini, scooter, montain-bike, etc....
Tessuto:
600D da materiale riciclato PET (bottiglie di soda), resistente agli UV PU, nylon 1680D base, tasche interne in PET
Peso:
3,5 libra (1.590 grammi), compresa la batteria e pannelli solari
Dimensioni:
51 cm di altezza x 25-38 cm di larghezza x 18-25 cm di profondità)
Volumi:
1.850 pollici cubici (30 litri)
Elettronica:
* 4 watt di energia solare: Da tre pannelli solari impermeabbili, leggeri e rigidi
* 4-6 ore di luce diretta del sole produce abbastanza carica per caricare completamente un tipico telefono cellulare
* La batteria inclusa: 4400mAh a 3,6 volt Li-ion batteria con 3 tensione impostabbili
* Quando non è al sole, la batteria può essere ricaricata utilizzando il caricabatteria da viaggio AC o DC Car Charger
* 11 adattatori standard per un facile collegamento ai telefoni cellulari comuni e una spina universale
* Include presa di corrente da auto e adattatore USB in modo che si può utilizzare un caricabatterie standard per il dispositivo
* Nota: Non è progettato per caricare i portatili, sarà utilizzabile per caricare telefoni cellulari, cellulari portatili, PDA, GPS, iPod, fotocamere e la maggior parte dei dispositivi elettronici portatili.
|
|
|