Dalla pregiata cultivar “Nera di Gonnos” otteniamo un’ottima qualità di olive da mensa preparate con la salamoia tradizionale, ovvero con acqua e sale, senza l’aggiunta di additivi.
La NERA DI GONNOS è una delle rare varietà di olive a duplice attitudine, in quanto ha un'ottima propensione alla trasformazione delle olive verdi con il sistema della salamoia naturale, che ne esalta le caratteristiche di pregio della drupe: consistenza della polpa, sapidità, croccantezza, facilità di distacco dal nocciolo e serbevolezza.
Le olive in salamoia DEAS sono pronte per la vendita e quindi per il consumo non prima di 8-10 mesi dal momento della preparazione della salamoia, in quanto è necessario che il procedimento di fermentazione naturale, che richiede un continuo e attento monitoraggio del ph della salamoia, giunga a completamento.
Dopo diversi riconoscimenti, nel 2012 con il 3° posto al Concorso Regionale delle olive in salamoia, e negli anni 2014 e 2015 con la GRAN MENZIONE ricevuta al CONCORSO NAZIONALE MONNA OLIVA, quest'anno le nostre olive da tavola in salamoia al naturale sono state premiate con il secondo premio per la categoria olive fermentate al naturale. A conferma dell'altissima qualità del prodotto, classificatosi come la seconda produzione di qualità di tutta Italia.
Le confezioni disponibili:
secchielli da 450 g., 1 Kg, 4 Kg
buste da 500 g. e da 250 g.
Le olive in salamoia al naturale DEAS fanno parte della dieta mediterranea e sono ottime come accompagnamento agli aperitivi e agli antipasti.