L'insieme dei moduli proposti copre ogni aspetto della
gestione aziendale: dall'area amministrativa finanziaria al controllo
direzionale, dall'area commerciale alla pianificazione e controllo della
produzione, dalla gestione acquisti alla logistica di magazzino,
dall'archiviazione ottica, alla gestione della qualità. Alcuni di essi inoltre,
si possono interfacciare con i dispositivi automatici presenti in azienda, come:
linee di confezionamento, robot, bilance automatiche ecc. ecc.
Il
prodotto è semplice da utilizzare, grazie ad una interfaccia grafica piacevole
ed intuitiva, ed è innovativo perchè consente la condivisione della base dati
con i più diffusi software di produttività individuale.
Le soluzioni CRM
integrate in ERGDIS favoriscono la gestione globale dei rapporti con la
clientela consentendo di automatizzare i processi di vendita e le analisi sui
dati, e di rispondere alle richieste di assistenza e di informazioni commerciali
dei clienti.
ERGDIS permette di sfruttare al meglio le possibilità
dell'e-commerce, gestendo il canale business-to-business con soluzioni che
consentono di creare e personalizzare il catalogo prodotti, inserire in modo
automatico e veloce gli ordini, gestire le relazioni con fornitori e
distributori.
Il software ERGDIS, sviluppato con tecnologia
client/server, può lavorare indifferentemente con le principali piattaforme
UNIX: AIX di IBM e LINUX, pertanto il cliente è libero di scegliere
l'architettura hardware più adatta alla sua realtà aziendale. ERGDIS utilizza il
database relazionale IBM INFORMIX, sfruttandone appieno le caratteristiche di
potenza ed affidabilità.
ERGDIS è disponibile anche in versione
fortemente verticalizzata per il settore della produzione e distribuzione
alimentare e, in questo ambito, viene proposto con moduli e funzionalità
specifiche per questo tipo di aziende.