Pluser rappresenta lo stato dell'arte nei trattamenti dermoestetici; la potenza e l'efficacia della sorgente Er:YAG permette di spaziare dalla dermochirurgia, al resurfacing ablativo, fino al ringiovanimento frazionato minimamente ablativo. Pluser incorpora la tecnologia MSP (Multiple Square Pulse), per gestire perfettamente durata d'impulso e fluenza, e la tecnologia APC (Automatic Pulse Control) che permette di scegliere se generare più ablazione o più coagulazione.
Pluser può essere dotato del manipolo full-field per i trattamenti di resurfacing ablativo, del manipolo Boost con emissione contemporanea di aria ed acqua per i trattamenti chirurgici e dello scanner frazionato a controllo computerizzato.
Il sistema di trasporto del fascio laser avviene per mezzo di fibra ottica, anziché mediante braccio articolato; questo facilita le operazioni durante il trattamento e al contempo riduce l'eventuale manutenzione.
Pluser è dotato di una guida multimediale, selezionabile per ogni singolo trattamento, e che permette di visionare le varie fasi del protocollo prescelto.