Sei in: Prodotti: Programmi:

POST OPERATORE VOCALE

0

Richiedi info
Descrizione
LEONARDO è la soluzione pre-configurata di Info.Ges. che permette di gestire automaticamente le chiamate in arrivo sul centralino.
È un sistema automatico, facilmente integrabile nel contesto telefonico esistente, che permette di realizzare un operatore virtuale capace di interagire a voce con il chiamante. LEONARDO garantisce un servizio disponibile sempre, l’immediata riduzione dei costi, una migliore qualità del servizio di centralino e, tramite la riduzione dei tempi di attesa nei periodi di intenso traffico, offre la possibilità di sollevare gli operatori dalle attività maggiormente ripetitive permettendo di dedicare più tempo alla relazione con il cliente. L’elevata qualità delle tecnologie vocali di Tempest, integrata in LEONARDO, assicura ai clienti una facile interazione con il servizio anche nei casi più complessi.

A CHI E’ RIVOLTO
LEONARDO è una soluzione scalabile e capace di soddisfare le esigenze di enti ed aziende di medie e grandi dimensioni, operanti in tutti i settori.

FUNZIONALITA’
Operatore Automatico: è in grado di rispondere automaticamente ad una telefonata in ingresso. Propone un messaggio di benvenuto – personalizzabile in base alla provenienza delle telefonate (se da numeri interni o esterni) - e riconosce la richiesta del chiamante, interpretando il nominativo cercato (persona o servizio), quindi trasferisce la chiamata. Se l’interno è occupato o non risponde, permette di registrare un messaggio
che verrà mandato via mail all’indirizzo di posta elettronica del destinatario.

Assistente personale: permette di configurare alcuni parametri (collegandosi mediante un browser a LEONARDO e identificandosi mediante User Name e Password): definire fasce orarie di reperibilità telefonica, impostare un messaggio di cortesia che verrà recitato al chiamante, effettuare il trasferimento di chiamata su un diverso numero telefonico (telefono di reperibilità, cellulare, segretaria, ecc.) oltre a poter ricevere via e-mail le registrazioni dei messaggi dei chiamanti, integrando la posta elettronica con la casella vocale.
Rubrica personale: permette a ciascun dipendente di inserire i propri contatti (clienti, fornitori, ecc.) tramite un’interfaccia web, in una rubrica personale di facile gestione e sempre disponibile.

Centralinista automatico in grado di svolgere le funzioni tipicamente svolte da un operatore umano
Potente strumento di “cost cutting”: riduce dell’85% il tempo dedicato dal centralinista alle chiamate entranti
Interazione con il chiamante del tipo:
“Pronunci il nome della persona
con cui desidera parlare” .....
“Dica il suo nome” …. “attenda prego”
Interazione con il chiamato:
“C’è in linea” …. “Accetta la chiamata?”
In caso di mancata accettazione:
Possibilità di lasciare un messaggio
nella casella vocale del chiamato.
Il messaggio verrà inoltrato come allegato
alla casella di posta elettronica
Possibilità di parlare con un’altra persona
L’interazione

L’interazione avviene con la voce
Il computer risponde leggendo vocalmente le informazioni contenute in esso ed elaborate
Si viene così a creare un sistema di dialogo naturale tra l’utente ed il computer

La tecnologia
Speech Recognition

– Riconoscimento del parlato
– Indipendente dal parlatore
– Barge-In

Text to Speech

– Lettura in voce di testi
– Multilingua
– Caratterizzazione delle voci

Vantaggi dell’interfaccia telefonica
E’ accessibile ovunque
Telefonia mobile – Telefonia fissa
Abbatte le barriere culturali
Non presuppone l’utilizzo del computer o altri strumenti complessi
Consente l’interazione e la navigazione a vista e mani libere
Tramite cuffietta e microfono