Sei in: Prodotti: Elettrico : Prodotti: Candele Di Accensione:
Candela di accensione per moto e scooter NGK CR9E
7.80€
da 10 €
22%
Disponibilità: ALTACodice: 6263
Marca: NGK
Acquista Richiedi info
Descrizione
Candela di accensione standard NGK CR9E
Dettagli Apertura di chiave: 16,0 mm Diametro filettatura: 10,0 mm Lunghezza filettatura: 19,0 mm Distanza elettrodi: 0,8 mm Materiale elettrodo centrale: Nickel Mittelelektrode Resistenza: entstört, 5 kOhm Requisiti delle candele di accensione
La scintilla deve essere in grado di avviare la combustione in qualsiasi condizione, al fine di garantire un funzionamento corretto e mantenere un’efficienza elevata del motore. In caso di mancata accensione può accadere che un'intera carica di miscela aria-carburante arrivi incombusta all'impianto di scarico con gravi danni per il catalizzatore che possono addirittura renderlo inservibile. L'accensione al momento opportuno E’ importante che la scintilla avvenga nel momento più opportuno. L’istante ideale è poco prima che il pistone raggiunga il Punto Morto Superiore quando la compressione è massima. Un punto di accensione più anticipato o ritardato compromette l'efficienza del motore con conseguente aumento del consumo di carburante e maggiore concentrazione di emissioni nocive nei gas di scarico. Meccanismo di avvio della combustione La scintilla innesca direttamente la porzione di miscela compresa tral’elettrodo centrale e l’elettrodo di massa trasferendovi parte della sua energia. Questo primo nucleo di fiamma deve poi espandersi e diffondersi agli strati successivi di miscela; si crea così un vero e proprio fronte di fiamma che si estende a tutta la camera di combustione. Requisiti sempre più severi per le candele di accensione Negli ultimi dieci anni, le condizioni di funzionamento delle candele di accensione sono divenute sempre più complesse e difficoltose sia dal punto di vista dell’accendibilità che per quanto riguarda le caratteristiche di durata. Per fronteggiare queste esigenze e per superare queste nuove sfide motoristiche NGK deve investire moltissimo in ricerca e sviluppo. I risultati di questi sforzi sono l’impiego di nuovi materiali e di nuove tecnologie di produzione che rendono le candele NGK sempre più performanti e durevoli rispetto alla concorrenza. Tecnologie per candele di accensione
NGK è fornitore di candele di primo equipaggiamento per una amplissima gamma di motori a combustione interna. I suoi prodotti vengono impiegati sui quasi tutte le automobili e motociclette che circolano quotidianamente sulle strade; l’elevatissima qualità delle candele NGK viene apprezzata anche dai più importanti costruttori di piccoli motori per attrezzature da giardinaggio e motori per imbarcazioni Il marchio NGK è inoltre presente nel prestigioso mondo delle competizioni motoristiche di più alto livello. I team vincenti di Formula 1 e la quasi totalità dei Team di Moto GP e SBK si affidano all’avanzata tecnologia, innovazione e qualità offerta da NGK. Nella vasta gamma di candele NGK è quindi sicuramente presente il prodotto giusto per ogni tipo di motore. NGK è lo standard di riferimento in tema di adempimento dei massimi requisiti di qualità. Grazie alla nostra tecnologia d'avanguardia, garantiamo uno standard prestazionale adatto anche alle condizioni più estreme. NGK soddisfa ogni esigenza in termini di assortimento e di servizio. Le candele di accensione NGK sono tanto evolute quanto affidabili. Sono in grado di massimizzare le performance del motore e contribuiscono a ridurre l'inquinamento ambientale grazie all’ottimizzazione del processo di combustione. Si monta sulle seguenti moto:
ALFER
VRE 125 /No Limit (4T) (1)
BENELLI
TNT R160 (3) 09 in poi
Century Racer 899 (3) 10 in poi
TNT 899 /Sport/Cafè Racer (3) 07 in poi
Tornado 900 /Limited Edition (3) 00 in poi
Country Racer 1130 (3) 10 in poi
TNT 1130 /Sport Evo/Cafè Racer (3) 04 in poi
Tornado Tre 1130 (3)
Tre 1130 K Amazonas (3) 07 in poi
Tre-K 1130 (3) 06 in poi
SCOOTER
Dusk 400 (1) 05 in poi
BIMOTA
YB-9 600 Bellaria/SR (4) 90-96
SB 6 /R 1100 (4) 94-98
DERBI
Dirt Boy 50 10/10 (1) 03 in poi
Dirt Kid 50 10/12 (1) 03 in poi
SCOOTER
Boulevard 125 4T Air Cooler (1)
Boulevard 150 4T (1)
GILERA
SS 600 (1) 02 in poi
HONDA
CBR 125 R (1) 04-06
KAWASAKI
ZR 2 250 Balius (4) 93-96
ZXR 250 (4) 93-95
KLX 300 R (1) 97-01
ZZ-R 500 (4) 91-94
ZX-6R 600 Ninja (4) 95 in poi
ZX-6RR 600 Ninja (4) 04 in poi
ZZ-R 600 (4) 90-06
ZX-6R 636 Ninja (4) 03 in poi
ZX-6RR 636 Ninja (4) 03 in poi
W 650 (2) 99-06
ZX-7R 750 Ninja (4) 96-02
ZX-7RR 750 Ninja (4) 96-99
ZXR 750 H Stinger/J/L/R (4) 89-95
ZX-10 1000 Tomcat (4) 87-90
ZR 1100 Zephyr (4) 92-97
ZZR 1100 (4) 90-01
ZZ-R 1200 (4) 02-05
MALAGUTI
SCOOTER
Madison 400 (1) 03 in poi
MOTO MORINI
Corsaro 1200 (2) 05 in poi
PIAGGIO
SCOOTER
Sfera 125 (1) 95 in poi
Sfera RL 125 - 4Takt (1)
Super Hexagon GTX 250 (1)
SACHS
Roadster 650 (1) 99 in poi
SUZUKI
GSR 600 (4) 06 in poi
GSX-R 600 (4) 96-05
RF 600 R (4) 93 in poi
DR 650 SET (1) 96-00
GSF 650 (4) 07 in poi
SV 650 S/SU (2) 99-05
GSX-R 750 /W (4) 94-07
RF 900 R (4) 94 in poi
GSX-R 1000 (4) 01-07
GSX-R-1100 W (4) 93 in poi
GSX 1300 R Hayabusa (4) 99-07
YAMAHA
TT 250 R/RF (1) 94 in poi
WR 250 F (1) 07-09
XJR 400 R (2) 07
FZR 600 /F/R (4) 89 in poi
FZS 600 Fazer (4) 98-02
XJ6 600 N/S (4) 09 in poi
YZF 600 R Thundercat (4) 96 in poi
YZF 750 SP/SPF (4) 93 in poi
FZ8/-N/-S 800 (4) 10 in poi
FZS 1000 Fazer (4) 01 in poi
YZF-R1 1000 (4) 98-01 Consegna prevista: entro 3 gg. lavorativi dopo la ricezione del pagamento!
Candela di accensione standard NGK CR9E
Dettagli Apertura di chiave: 16,0 mm Diametro filettatura: 10,0 mm Lunghezza filettatura: 19,0 mm Distanza elettrodi: 0,8 mm Materiale elettrodo centrale: Nickel Mittelelektrode Resistenza: entstört, 5 kOhm Requisiti delle candele di accensione

La scintilla deve essere in grado di avviare la combustione in qualsiasi condizione, al fine di garantire un funzionamento corretto e mantenere un’efficienza elevata del motore. In caso di mancata accensione può accadere che un'intera carica di miscela aria-carburante arrivi incombusta all'impianto di scarico con gravi danni per il catalizzatore che possono addirittura renderlo inservibile. L'accensione al momento opportuno E’ importante che la scintilla avvenga nel momento più opportuno. L’istante ideale è poco prima che il pistone raggiunga il Punto Morto Superiore quando la compressione è massima. Un punto di accensione più anticipato o ritardato compromette l'efficienza del motore con conseguente aumento del consumo di carburante e maggiore concentrazione di emissioni nocive nei gas di scarico. Meccanismo di avvio della combustione La scintilla innesca direttamente la porzione di miscela compresa tral’elettrodo centrale e l’elettrodo di massa trasferendovi parte della sua energia. Questo primo nucleo di fiamma deve poi espandersi e diffondersi agli strati successivi di miscela; si crea così un vero e proprio fronte di fiamma che si estende a tutta la camera di combustione. Requisiti sempre più severi per le candele di accensione Negli ultimi dieci anni, le condizioni di funzionamento delle candele di accensione sono divenute sempre più complesse e difficoltose sia dal punto di vista dell’accendibilità che per quanto riguarda le caratteristiche di durata. Per fronteggiare queste esigenze e per superare queste nuove sfide motoristiche NGK deve investire moltissimo in ricerca e sviluppo. I risultati di questi sforzi sono l’impiego di nuovi materiali e di nuove tecnologie di produzione che rendono le candele NGK sempre più performanti e durevoli rispetto alla concorrenza. Tecnologie per candele di accensione

NGK è fornitore di candele di primo equipaggiamento per una amplissima gamma di motori a combustione interna. I suoi prodotti vengono impiegati sui quasi tutte le automobili e motociclette che circolano quotidianamente sulle strade; l’elevatissima qualità delle candele NGK viene apprezzata anche dai più importanti costruttori di piccoli motori per attrezzature da giardinaggio e motori per imbarcazioni Il marchio NGK è inoltre presente nel prestigioso mondo delle competizioni motoristiche di più alto livello. I team vincenti di Formula 1 e la quasi totalità dei Team di Moto GP e SBK si affidano all’avanzata tecnologia, innovazione e qualità offerta da NGK. Nella vasta gamma di candele NGK è quindi sicuramente presente il prodotto giusto per ogni tipo di motore. NGK è lo standard di riferimento in tema di adempimento dei massimi requisiti di qualità. Grazie alla nostra tecnologia d'avanguardia, garantiamo uno standard prestazionale adatto anche alle condizioni più estreme. NGK soddisfa ogni esigenza in termini di assortimento e di servizio. Le candele di accensione NGK sono tanto evolute quanto affidabili. Sono in grado di massimizzare le performance del motore e contribuiscono a ridurre l'inquinamento ambientale grazie all’ottimizzazione del processo di combustione. Si monta sulle seguenti moto:
ALFER
VRE 125 /No Limit (4T) (1)
BENELLI
TNT R160 (3) 09 in poi
Century Racer 899 (3) 10 in poi
TNT 899 /Sport/Cafè Racer (3) 07 in poi
Tornado 900 /Limited Edition (3) 00 in poi
Country Racer 1130 (3) 10 in poi
TNT 1130 /Sport Evo/Cafè Racer (3) 04 in poi
Tornado Tre 1130 (3)
Tre 1130 K Amazonas (3) 07 in poi
Tre-K 1130 (3) 06 in poi
SCOOTER
Dusk 400 (1) 05 in poi
BIMOTA
YB-9 600 Bellaria/SR (4) 90-96
SB 6 /R 1100 (4) 94-98
DERBI
Dirt Boy 50 10/10 (1) 03 in poi
Dirt Kid 50 10/12 (1) 03 in poi
SCOOTER
Boulevard 125 4T Air Cooler (1)
Boulevard 150 4T (1)
GILERA
SS 600 (1) 02 in poi
HONDA
CBR 125 R (1) 04-06
KAWASAKI
ZR 2 250 Balius (4) 93-96
ZXR 250 (4) 93-95
KLX 300 R (1) 97-01
ZZ-R 500 (4) 91-94
ZX-6R 600 Ninja (4) 95 in poi
ZX-6RR 600 Ninja (4) 04 in poi
ZZ-R 600 (4) 90-06
ZX-6R 636 Ninja (4) 03 in poi
ZX-6RR 636 Ninja (4) 03 in poi
W 650 (2) 99-06
ZX-7R 750 Ninja (4) 96-02
ZX-7RR 750 Ninja (4) 96-99
ZXR 750 H Stinger/J/L/R (4) 89-95
ZX-10 1000 Tomcat (4) 87-90
ZR 1100 Zephyr (4) 92-97
ZZR 1100 (4) 90-01
ZZ-R 1200 (4) 02-05
MALAGUTI
SCOOTER
Madison 400 (1) 03 in poi
MOTO MORINI
Corsaro 1200 (2) 05 in poi
PIAGGIO
SCOOTER
Sfera 125 (1) 95 in poi
Sfera RL 125 - 4Takt (1)
Super Hexagon GTX 250 (1)
SACHS
Roadster 650 (1) 99 in poi
SUZUKI
GSR 600 (4) 06 in poi
GSX-R 600 (4) 96-05
RF 600 R (4) 93 in poi
DR 650 SET (1) 96-00
GSF 650 (4) 07 in poi
SV 650 S/SU (2) 99-05
GSX-R 750 /W (4) 94-07
RF 900 R (4) 94 in poi
GSX-R 1000 (4) 01-07
GSX-R-1100 W (4) 93 in poi
GSX 1300 R Hayabusa (4) 99-07
YAMAHA
TT 250 R/RF (1) 94 in poi
WR 250 F (1) 07-09
XJR 400 R (2) 07
FZR 600 /F/R (4) 89 in poi
FZS 600 Fazer (4) 98-02
XJ6 600 N/S (4) 09 in poi
YZF 600 R Thundercat (4) 96 in poi
YZF 750 SP/SPF (4) 93 in poi
FZ8/-N/-S 800 (4) 10 in poi
FZS 1000 Fazer (4) 01 in poi
YZF-R1 1000 (4) 98-01 Consegna prevista: entro 3 gg. lavorativi dopo la ricezione del pagamento!