Il Moruga Scorpion Yellow è derivante dal Trinidad Scorpion. Il peperoncino ha un aspetto rugoso. Il suo fratello (il Morouga Scorpion rosso) è stato dichiarato come il peperoncino più piccante del mondo, ma ancora ad oggi non è stato omologato come tale. Il valore medio della misura di unità Scoville è stato misurato in oltre 1,2 milioni, mentre alcuni peperoncini sono stati misurati a 2.009.231 di SHU. Il sapore è stato dichiarato ottimo (noi lo abbiamo provato e possiamo confermarlo), con leggero sentore di Habanero, fruttato e floreale. Terribilmente piccante.
Il Trinitad Morouga Scorpion è originario dell'isola caraibica di Trinitad. È stato creato da un incrocio tra lo Scotch Bonnet o l'Habanero Savina e il Trinitad Scorpion. La pianta può crescere fino ad un metro di altezza e un metro di larghezza. Il frutti vanno dal verde smeraldo al giallo brillante, maturazione che avviene in estate medio-alta.
Bisogna essere molto cauti nel maneggiare questi peperoncini e i loro semi. È consigliato l'utilizzo di guanti di lattice. Per una buona germinazione è suggerito di mantenere una temperatura costante tra i 28 e 32 Gradi.
I frutti del Moruga Scorpion Yellow sono normalmente più grandi di quelli del Morouga Scorpion rosso, come appare chiaro dalle due ultime foto.
Seguono alcune foto del Morouga Scorpion Yellow, scattate nel nostro giardino. Le macchie presenti su alcuni frutti sono dovute all'acqua dell'irrigazione a pioggia.