Contatto Magnetico poli
p oli è un contatto magnetico wireless con 2 ingressi ausiliari, parte integrante del sistema wireless bidirezionale 868 MHz di Ksenia.
poli è caratterizzato, come tutti i prodotti Ksenia Security, da un design esclusivo che si sviluppa intorno al volume della batteria. Esso integra al suo interno 2 ingressi programmabili che possono essere utilizzati per collegare dei contatti magnetici esterni filari piuttosto che sensori di tipo tapparella o rottura-vetri rendendolo di fatto un piccolo modulo di espansione wireless (fino a 3 zone).
Grazie alla comunicazione bidirezionale, la configurazione degli ingressi ( tipologia, numero di impulsi, bilanciamento ) sono programmabili direttamente dal software basis.
Come in tutti i dispositivi, il contatto magnetico poli implementa il controllo della potenza in trasmissione DPMS , la possibilità di programmare il tempo di supervisione da un minimo di 1 minuto fino ad un massimo di 4 ore ( impostazione di default 5 minuti ), il controllo dello stato di carica della batteria (con invio della segnalazione quando si rende necessaria la sostituzione della stessa), oltre ad integrare le protezioni anti-apertura ed anti-strappo.
Come tutti i dispositivi wireless di Ksenia Security, dispone di un numero di serie univoco che viene automaticamente acquisito dal sistema in fase d’installazione; sia sul software di programmazione basis sia sulla tastiera della serie ergo vengono indicati in tempo reale il livello di segnale di ogni dispositivo ed il percorso di comunicazione qualora siano presenti più ricevitori su BUS o eventuali ripetitori.
poli è disponibile in 3 colori: bianco, marrone e grigio per adattarsi a tutte le esigenze installative.
La tecnologia wireless adottata è di ultimissima generazione, completamente bi-direzionale (ogni periferica funge cioè da rice-trasmettitore consentendo ad ogni trasmissione di avere in ricezione un messaggio di conferma, permettendo un’ottimizzazione dei consumi e garantendo una maggiore affidabilità rispetto ai classici sistemi mono-direzionali) e utilizza la banda di frequenza ad 868 MHz (tecnologia FSK).
Un sofisticato controllo di potenza in trasmissione proprietario ( DPMS – Dynamic Power Management System ) consente di ridurre le interferenze, massimizzare la durata delle batterie ed ottimizzare la potenza di trasmissione in funzione della distanza tra i vari dispositivi e alla tipologia d’installazione. La massima protezione di tutto il sistema è garantita mediante la cifratura tramite algoritmo proprietario di ogni pacchetto di comunicazione.
Tutti i dispositivi wireless dispongono di un numero di serie univoco che viene automaticamente acquisito dal sistema in fase d’installazione; sia sul software di programmazione basis sia sulla tastiera della serie ergo vengono indicati in tempo reale il livello di segnale di ogni dispositivo ed il percorso di comunicazione qualora siano presenti più ricevitori su BUS o eventuali ripetitori