CEMENTO DEMOLITORE BRISTAR
Bristar è un agente di demolizione non esplosivo che ha la proprietà di demolire in tutta sicurezza rocce e calcestruzzo senza produrre rumore, vibrazioni, lanci di detriti o inquinamento ambientale.
Bristar , miscelato con acqua, dà vita ad un impasto che, colato in fori appositamente ricavati nella roccia, provoca la frantumazione della stessa a causa dell'espansione di volume che il prodotto subisce in fase di consolidamento ( la spinta generata è di circa 6000 t/m2 ).
La demolizione si compie in tutta sicurezza senza utilizzo di protezione come nel caso di esplosivi.
Bristar non è un esplosivo e permette di ottenere buoni risultati in tutta sicurezza e con grande facilità d'uso.
Bristar si presenta come una polvere simile ad un cemento pronta all'uso.
E' un prodotto largamente usato in tutti quei lavori di demolizione dove non sia possibile arrivare con grossi mezzi, dove sia necessario demolire senza vibrazioni e/o dove sia necessario eliminare roccia.
Fornito in cartoni da 20Kg. contenenti 4 sacchetti da kg.5 il cemento demolitore Bristar viene miscelato con acqua e colato in fori praticati nella roccia. Essicando il cemento dilata e provoca una spaccatura anche nelle roccie più ostinate !
Si rende necessario praticare dei fori da minimo 30 mm di diamentro con profondità di almeno 40 cm. intervallati uno dall' altro di ca.30 cm in funzione della durezza della roccia da frantumare . Poichè il cemeneto demolitore Bristar spinge maggiormente dove trova meno resitenza si rende necessario operare con attenzione e competenza. 5 kg. di prodotto vanno diluiti in 1,5 lt d'acqua e colati nei fori predisposti che potranno essere praticati verticali od obliqui a seconda del risultato che si desidera ottnere. L'essicazione e quinti la spinta avviene nel giri di 24/48 ore a seconda della temperatura esterna e delle condizioni climatiche .