IL SERRAMENTO MISTO
L'attenzione al mercato e l'esigenza di offrire un prodotto coerente alla domanda ha portato alla nascita del serramento Alluminio-Legno, nel quale, l'infisso è costituito da un profilato misto in cui l'alluminio è accoppiato con un profilo di legno.
Il prodotto ha in sé le caratteristiche estetiche e fisico - tecniche richieste dal mercato presentando innovazione e praticità attraverso un sapiente mix dei due i materiali principali.
Il mercato delle finestre sta evolvendosi verso l'unione di materiali intrinsecamente capaci di coniugare bellezza e sicurezza, eleganza per l'interno ed estetica per l'esterno con un abbattimento al ricorso alla manutenzione esterna dell'infisso.
I MATERIALI
L'innovazione ispirata alla funzionalità ed alla qualità caratterizza i nuovi profili delle serie STRATO POKER e STRATO VIP, che nascono dall'unione di materiali differenti: legno, resina, pvc e alluminio.
Si tratta di una gamma di prodotti che, alla naturalezza di un materiale tradizionale come il legno, unisce la resistenza, la leggerezza e l'inalterabilità dell'alluminio.
I due elementi sono assemblati tramite profili in PVC ed una speciale colata di resina poliuretanica che permette la naturale scorrevolezza e dilatazione dei materiali realizzando efficaci tagli termici.
Sia il sistema STRATO POKER che STRATO VIP, a più elevate prestazioni termiche, prevedono profilati a taglio termico la cui interruzione in alluminio di ponte termico è realizzata a mezzo di un profilo in PVC antiurto. L'alluminio all'esterno, curato da un'estetica sobria e moderna, conferisce alla finestra qualità di tenuta, durata e isolamento; mentre il legno, all'interno, nelle finiture più classiche, lascia che la finestra si adatti all'arredamento, divenendone essa stessa un componente.
Nei serramenti STRATO, a differenza dei serramenti in solo legno, è possibile utilizzare essenze di particolare pregio come il Ciliegio Americano, il Rovere Europeo, il Noce Canaletto o ottenere finiture di tendenza come il Rovere con finitura Wenghè o il Rovere Patinato o la Laccatura Avorio Patinato: ciò è dovuto principalmente al fatto che il legno non è a contatto con l'ambiente esterno e non è quindi sottoposto ad usura da parte di agenti atmosferici.
LA GAMMA DI PRODOTTI
Il serramento Strato è progettato per poter essere applicato a molteplici soluzioni architettoniche. La tecnologia alla base del profilo fa sì che tutte le tipologie possano essere adattate a vari tipi di muratura permettendo di agire sia su edifici di nuova costruzione sia sui restauri.
Strato dispone di una gamma di profili per la realizzazione di:
- aperture classiche a battente, sia a tirata (verso l'interno) che a spinta (verso l'esterno), tutte con la possibilità di sistema "a ribalta".
- aperture scorrevoli con possibilità di scorrevole parallelo (anta su anta fissa), sistema "alzante scorrevole" e a scomparsa all'interno della muratura.
- aperture a bilico (o basculante).
VISITA IL NOSTRO SITO www.domusporte.com
LI TROVERAI SPECIFICHE E GALLERY DEI NOSTRI LAVORI