UNICO NEL SUO GENERE - RIVOLUZIONARIO E INNOVATIVO
VARIATORE DI VELOCITA MOTORI CON SOFT STARTER SUPER AUTOMATICO
APPLICAZIONI
CARICHI INDUTTIVI: TRAPANI - FRESE - SEGHE CIRCOLARI - SMERIGLIATRICI - VENTOLE - ASPIRATORI - ECC. ECC. CARICHI RESISTIVI - LAMPADE - RESISTENZE - FORNI - TERMOVENTILATORI - ECC. ECC.
IL DISPOSITIVO WBR250 (E’ UNICO NEL SUO GENERE) PROGETTATO DALLA WBRELETTRONICA E’ UN RIVOLUZIONARIO ED INNOVATIVO REGOLATORE DI VELOCITA’ E STABILIZZATORE DI GIRI PER MOTORI A SPAZZOLE MONO FASE 220 Vca. E’ DOTATO DI UN SOFT STARTER SUPER AUTOMATICO (AVVIATORE LENTO GRADUALE PER MOTORI).
Questi dispositivi sono composti da una elettronica di potenza totalmente controllata e da un sistema di comando a microprocessore. Il funzionamento DEL DISPOSITIVO WBR250 si basa sulla parzializzazione della tensione di rete.
Il comando è fornito da un microprocessore i cui programmI DEL VARIATORE DI VELOCITA’ MOTORI E DEL SOFT STARTER SONO memorizzatI. LA REGOLAZIONE DELLA VELOCITA’ DEI GIRI DEI MOTORI AVVIENE TRAMITE UN APPOSITO POTENZIOMETRO POSTO SUL PANNELLO FRONTALE.
Avviatore soft start cos è?
Il soft starter o avviatore elettronico lento e graduale è uno tra i dispositivi maggiormenti usati per l'avviamento dei motori. Durante l'avviamento il microprocessore controlla Il triac così da aumentare la tensione in modo LENTO MA GRADUALE fino al raggiungimento DELLA MASSIMA VELOCITA’ nominale DEL MOTORE.
Il risultato è quello di ottenere un avviamento dolce e graduale e una limitazione della corrente di avviamento senza brusche accelerazioni o strappi. Ma il grande vantaggio del soft starter è soprattutto quello di ottimizzare l'avviamento DEGLI UTENSILI APPLICATI.
IL PREGIO MAGGIORE DEL SOFT STARTER WBR250 , PROGETTATO DALLA WBRELETTRONICA , E’ LA CAPACITA’ DI RICONOSCERE AUTOMATICAMANTE LO STATO DI ATTIVAZIONE DELL’UTENSILE CONNESSO, PERTANTO L’UTENSILE RIPARTIRA’ IN MODO LENTO E GRADUALE OGNI QUALVOLTA LO SI ATTIVERA’ TRAMITE IL PROPRIO INTERRUTTORE/PULSANTE, SENZA ALCUNA MODIFICA ELETTRICA AGGIUNTIVA.
QUESTO PERMETTE ALL’OPERATORE DI SVOLGERE IN ASSOLUTA SICUREZZA E PRECISIONE IL PROPRIO LAVORO, IN QUANTO, SIA IL LENTO AVVIO DEL MOTORE SENZA BRUSCHI STRAPPI E SIA LE MANI DELL’OPERATORE SEMPRE BEN SALDE SULL’UTENSILE PERMETTONO DI ESEGUIRE CON ASSOLUTA SICUREZZA E PRECISIONE LE VARIE FASI LAVORATIVE.
PERTANTO I VANTAGGI DEL DISPOSITIVO WBR250 SONO :
- LA REGOLAZIONE DELLA VELOCITA’ DEI MOTORI MANTENENDO ANCHE A BASSI GIRI LA POTENZA NOMINALE; - AVVIO LENTO E GRADUALE DEI MOTORI SENZA STRAPPI O BRUSCHE ACCELERAZIONI; - RISPARMIO ENERGETICO PER LA LIMITAZIONE DI CORRENTE; - UN FORTE RISPARMIO SULL’USURA DEGLI APPARECCHI E DEGLI UTENSILI AD ESSI APPLICATI; - ASSOLUTA PRECISIONE E SICUREZZA DEL’OPERATORE NELLE FASI LAVORATIVE; - VERSATILITA’ DI UTILIZZO SU CARICHI INDUTTIVI E RESISTIVI.
CONSIGLI PER L'ACQUISTO PER QUANTO RIGUARDA IL MODELLO DA ACQUISTARE SI DEVE SEMPRE CALCOLARE IL DOPPIO DELLA POTENZA DEL MOTORE UTILIZZATO. ESEMPIO: MOTORE DA 2.000 WATT X 2 = 4.000 WATT, SI CONSIGLIA IL WBR270 DA 5.000 WATT.
N.B. IMPORTANTE
I VARIAC -VARIATORI DI VELOCITÀ MOTORI - NON SONO ASSOLUTAMENTE IDONEI PER VARIARE LA TENSIONE DI ALIMENTAZIONE, NE DI VARIARE I NUMERI DI GIRI SUI MOTORI INDUTTIVI MONO FASE 220 VCA CON CONDENSATORE DI SPUNTO.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE I N/S UFFICI TECNICI. TEL. 0968-432596
|