Sei in: Prodotti: Software:

SAP Business One (gestionale ERP)

0

Richiedi info
Descrizione
SAP Business One (Gestionale ERP)

Appositamente sviluppata per le piccole e medie imprese, SAP Business One costituisce una soluzione semplice ed efficace che gestisce varie aree, dell'azienda, quali contabilità, reporting, logistica e gestione delle relazioni con i clienti (Customer Relationship Management - CRM).

Con funzionalità integrate di gestione finanziaria e delle vendite, la soluzione consente al Management di prendere le corrette decisioni di business grazie a informazioni affidabili e aggiornate in tempo reale. I vantaggi comprendono:

Contabilità

Tutte le transazioni finanziarie tra cui la contabilità generale, la definizione e l'aggiornamento del piano dei conti, gli inserimenti nel libro giornale, gli adeguamenti della divisa estera e i budget.

Vendite

Consente di creare quotazioni, inserire ordini cliente, definire consegne, aggiornare i livelli di magazzino e gestire tutte le fatture come pure la contabilità clienti.

Acquisti

Gestisce e aggiorna i contratti con i fornitori e le relative transazioni quali l'emissione di ordini d'acquisto, l'aggiornamento del magazzino, il calcolo del valore degli articoli importati, la gestione dei resi e dei crediti e l'elaborazione dei pagamenti.

Assemblaggio finale

Fornisce strumenti di produzione che definiscono le distinte base multilivello; crea ordini di lavoro consentendo di verificare e analizzare la disponibilità del prodotto e del materiale.

Controlling

Consente di definire centri di profitto e fattori di imputazione dei costi generali come pure generare report di profitti e perdite per ogni singolo centro.

Reporting

Crea report efficaci tra cui debiti di clienti e fornitori, vendite, flusso di cassa, storici dei contatti cliente, contabilità, stock di magazzino, stato patrimoniale e conto economico, pricing, attività clienti e altro (tramite report predefiniti o interrogazioni personalizzate).

Service Management

Ottimizza il potenziale dei reparti di servizio e assistenza, offrendo un valido supporto per tutte le attività correlate a quest'area, come la gestione dei contratti di servizio, la pianificazione del servizio, la tracciatura delle attività di interazione con i clienti, il supporto cliente e la gestione delle opportunità di vendita.

Profili dei dipendenti

Funzioni di gestione del personale, tra cui informazioni dettagliate sui dipendenti, informazioni sui contatti e report sulle presenze.

Gestione simultanea di tutte le registrazioni in tre diverse divise: la divisa locale, la divisa della transazione e la divisa di sistema. Genera report in qualsiasi divisa internazionale con modalità estremamente semplici. La soluzione supporta inoltre diverse lingue e consente agli utenti di selezionare l'interfaccia preferita e di modificarla in qualsiasi momento.

Messaggi di allarme basati su workflow

Ogni utente può configurare una serie di diverse funzioni di allarme, destinate a eventi eccezionali, quali memo, processi di approvazione, documenti da inviare a un altro utente e così via. Invio automatico dei messaggi al destinatario in conformità a quanto è stato parametrizzato. Queste informazioni possono essere inoltrate tramite le funzionalità di allarme integrate nella soluzione come pure tramite e-mail, fax e SMS, sulla base degli eventi che si vogliono controllare.

Wizard per la generazione di report

Oltre all'ampia gamma di report standard già previsti dalla soluzione, offre uno specifico Query Wizard da utilizzare per recuperare informazioni provenienti da tutte le aree aziendali e per creare report personalizzati. In pratica, tutti i tipi di analisi sono pienamente supportati.

Opera in un ambiente Windows omogeneo assicurando un utilizzo estremamente facile. Con un semplice clic del mouse, convertire un report in una lettera personalizzata o in un foglio Excel per poi inviare tali documenti tramite e-mail ai rispettivi destinatari.

E' possibile personalizzare qualsiasi modello di documento , con dati, immagini di prodotto, costi, etc., Possono essere formattati in modo da creare documenti estremamente chiari e facilmente comprensibili.

Piano di produzione
  • Estrazione del piano da ordini clienti
  • Gestione Distinta Base per singola commessa
  • Generazione di proposta o d'ordine d'acquisto
  • Calcolo fabbisogni netti materie prime
  • Analisi disponibilità datata degli articoli
  • Generazione documentazione per prelievo materie prime
  • Generazione ordini di lavoro per reparti d'officina
Schedulatore a capacità finita
  • Determinazione delle date di inizio produzione di ciascuna commessa in base alle seguenti regole:
  • Data consegna
  • Priorità cliente (importanza del cliente in base al fatturato)
  • Quantità da produrre
  • Disponibilità attrezzature
  • Diagramma di GANTT relativo alla tempificazione degli ordini di Lavoro:
  • Gestione calendario e turni di lavoro disponibilità attrezzature
  • Piano manutenzione macchine o Gestione attrezzature