SIGLA Green Pack
Con SIGLA Green Pack vengono esaltate le caratteristiche di gestionale paperless : tutti i documenti prodotti dall'applicativo sono memorizzati in formato PDF e possono essere consultati in modo efficiente nel formato elettronico senza necessità di utilizzare la carta ( 1 ) e mediante dispositivi moderni e alternativi come tablet e smartphone .
Accesso alle immagini aziendali attraverso web browser ( 2 )Allo scopo di rafforzare maggiormente le caratteristiche di gestionale paperless è disponibile una estensione del modulo e-ware che permette di consultare i documenti archiviati nel modulo Immagini Aziendali attraverso il proprio browser web. Oltre che dai normali personal computer, questo tipo di interfaccia ha il vantaggio di poter essere utilizzata da tutti i moderni dispositivi che includono un web browser come i tablet pc e gli smartphone .
Raccoglitore Documenti ( 3 )Questo ambiente è disponibile sia come applicazione stand-alone che come interfaccia web e permette di sfruttare al meglio le caratteristiche di gestionale paperless di SIGLA.
Lo scopo di quest'applicazione è quello di fornire uno strumento di consultazione semplice ed intuitivo per permetta di creare delle classificazioni dei documenti archiviati.
Raccoglitore Documenti versione per web browser ( 4 )Oltre all'applicazione descritta al paragrofo precedente è disponibile anche un'ulteriore estensione del modulo e-ware che permette di consultare i documenti archiviati attraverso il proprio browser web. Oltre che dai narmali personal computer, questo tipo di interfaccia ha il vantaggio di poter essere consultata da tutti i moderni dispositivi che includono un web browser come i tablet PC e gli smartphone.
Attraverso il browser web si dispone di una interfaccia intuitiva che permette di consultare i documenti archiviati ( 5 ).
Esportazione documentiÈ inoltre disponibile una specifica applicazione che permette di salvare in un'apposita cartella del PC una selezione delle immagini aziedali per una consultazione off-line attraverso il browser web. Spostando i file così salvati su una chiavetta USB o una scheda SD/microSD è possibile disporre di una copia dei file anche nel tablet o nello smartphone senza la necessità del collegamento al server.
La voce Salva imm- selezionate apre una finestrea di dialogo che permette di memorizzare in una cartella una copia dei file collegati alle righe selezionate e un file di indice in formato html.
Aprendo il file index.html con il browser web si ha la possibilità di consultare i documenti senza bisogno di essere collegati al server. Copiando pertanto i file della cartella in un dispotivo di archiviazione come una chiavetta USB o un scheda SD/microSD si può agevolmente disporre di un archivio off-line dei file.
Calcolo emissione CO2SIGLA Green Pack calcola una stima della quantità di anidride carbonica (CO2 ) emessa per il trasporto della merce in base al percorso previsto tra la sede dell'azienda e quella del cliente.
Il calcolo dell'emissione di CO2, se richiesto attraverso un'apposita opzione di configurazione, è integrato nella fase di emissione del documento di trasporto.
Il risultato dell'elaborazione è direttamente visibile e può anche essere stampato sul documento stesso.
Il calcolo del percorso utilizza le mappe di Google ricercando il tragitto più efficiente come chilometraggio complessivo e tempo di percorrenza. Successivamente viene calcolata la stima della quantità di CO2 emessa con una procedura di calcolo che si basa sulle informazioni fornite dalla documentazione Ecological Transport Information Tool for Worldwide Transports ( Methodology and Data ) del 15 Giugno 2010 reperibile sul sito di EcoTransit.org .
E' possibile intervenire su alcuni parametri di calcolo. Premendo l'apposito tasto identificato dal logo Green Pack viene visualizzata l'interfaccia grafica di SIGLA GreenCalc.
SIGLA GreenCalc visualizza il calcolo precedentemente eseguito e permette di modificare la quantitè di chilometri percorsi, per ciascun mezzo disponibile, e ricalcolare il valore della CO2.
Elenco prezzi per fornitore con distanza e emissione CO2L'elenco dei prezzi di ultimo acquisto per fornitore dei vari articoli suddivisi può presentare, su richiesta dell'utente, anche la distanza percorsa e la quantità di CO2 emessa sulla base dei dati dei documenti di carico che formano l'ultimo prezzo di acquisto. La funzione utilizza la quantità di CO2 totale calcolata in fase di registrazione del documento rapportandola al peso della specifica spedizione dell'articolo in questione, se disponibile, altrimenti il peso è ricavato moltiplicando il peso unitario in anagrafica articoli per la quantità sulla riga.
Elenco fornitori a km zeroNell'ottica del controllo dell'impatto ambientale dell'attività aziendale è possibile ottenere la lista dei fornitori che hanno sede entro un determinato numero di km dalla sede dell'azienda.
Scarica la brochure di SIGLA Green Pack (formato PDF).
Note:- 1 . Fatti salvi ovviamente gli obblighi di legge in tema di conservazione dei documenti fiscali.
- 2 . Disponibile dalla versione 4.11.0
- 3 . Disponibile dalla versione 4.11.0
- 4 . Disponibile dalla versione 4.11.0
- 5 . È possibile visualizzare solo i tipi documento fattura, fattura riepilogativa, fattura accompagnatoria e nota di credito.