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InfoCenter PLM

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Descrizione
InfoCenter InfoCenter - Gestione documentale integrata Principali Moduli/Funzionalità InfoCenter InfoCenter Standard

Il modulo "InfoCenter Standard" si articola nelle seguenti funzionalità:



a) Definizione e genesi di un oggetto - Per oggetto, in ambito di gestione documentale, si intende un qualsiasi documento (una bolla di vendita, una scheda tecnica ecc.), un disegno, una immagine, un messaggio di posta elettronica ecc.



b) Acquisizione di un oggetto - Al momento della sua creazione ogni oggetto viene censito con le creazione di una anagrafica suddivisa in due parti:



c) Attributi relativi all'oggetto quali la data creazione, il proprietario, la cartella di appartenenza ecc.



d) Il contenuto dell'oggetto



e) L'acquisizione può essere effettuata tramite scanner twain compatibile



f) Funzioni sugli oggetti quali la protezione degli oggetti garantita attraverso le funzioni di blocco dell'oggetto in fase di manutenzioni concorrenti



g) Diritti di lettura, modifica e cancellazione degli oggetti



h) Gestione completa revisioni



i) Storico



j) Funzioni di profilazione sugli oggetti. Permette di definire dei profili relativi agli oggetti per identificarne la tipologia ed il contenuto (es. gestione protocollo / fattura / ordine / ecc...)



k) Funzioni di relazioni sugli oggetti. Permette di relazionare più oggetti allo stesso profilo (es. pratica, commessa ecc...)



l) Funzioni di ricerca sugli oggetti. Permette la ricerca sui documenti inseriti anche per relazioni o profili per qualsiasi campo anche composito. E' possibile salvare le ricerche per utilizzarle successivamente.



m) Integrazione con Office. Permette di salvare direttamente i documenti generati con Microsoft Word - Excel - Oulook in InfoCenter.



n) Ricerca full-text per documenti Word Excel Pdf Testo



o) Folder Monitor



p) Gestione del codice a barre



InfoCenter Professional

Oltre alle funzionalità presenti nella versione standard sono aggiunte inoltre le seguenti funzionalità:



a) Integrazione aziendale - InfoCenter, attraverso una serie di funzioni standard o personalizzate, consente di relazionare qualsiasi oggetto ad una qualsiasi entità aziendale gestita da applicazioni esterne; ad esempio si può mettere in relazione il documento cedolino stipendio con l'anagrafica del dipendente gestita da una applicazione esterna di paghe e stipendi. Tali collegamenti si possono ottenere attraverso semplici connessioni ODBC.



b) WorkFlow grafico - Con questa funzionalità è possibile definire il flusso operativo ed il controllo dell'avanzamento delle attività relative ad un documento. Procedure specifiche di rilascio dei documenti possono essere definite e controllate mediante InfoCenter in ogni tipologia di azienda. La struttura organizzativa può essere definita tramite profili di singoli utenti, di gruppi di lavoro, e dei loro diritti di accesso ai dati, messi in relazione allo stato di avanzamento lavori (stato di workflow) dei documenti.



Work Flow InfoCenter InfoCenter Conservazione Sostitutiva

Questo modulo consente di sostituire i documenti cartacei con l'equivalente documento in formato digitale che viene bloccato nella forma, contenuto e tempo attraverso la firma digitale e la marca temporale. L'applicazione della conservazione sostitutiva ai processi aziendali consente di non emettere più documenti cartacei (dematerializzazione); per i documenti già prodotti, si parla invece di smaterializzazione(trasformazione del cartaceo in digitale).