Il Calcio rappresenta la componente principale di ossa e denti ed è il minerale più abbondante nel nostro organismo. Ecco perché un corretto apporto di Calcio è importante per sviluppare e mantenere la robustezza ed il benessere della struttura ossea . Ma non solo: questo minerale oltre ad aiutare a prevenire l’ osteoporosi , favorisce lo svolgimento di molte funzioni dell’organismo, partecipa cioè al fisiologico processo di coagulazione del sangue , interviene nella trasmissione dei messaggi al sistema nervoso , esercita un ruolo di primo piano nella contrazione muscolare , regola il battito cardiaco e la pressione sanguigna ed è persino utile nelle difficoltà digestive .
Pur seguendo una dieta quotidiana equilibrata, non sempre si riesce ad assumere solo con l’alimentazione la quantità ideale di Calcio, indispensabile per il benessere del nostro organismo. Un aiuto arriva da Erbamea, che ha formulato un integratore alimentare a base di Calcio e, insieme, di Vitamina D e Boro , in sinergia per contribuire al fisiologico mantenimento della struttura ossea.
Un integratore di Calcio si rivela utile per le donne in gravidanza e durante l’allattamento; per i giovani nella fase di rapido accrescimento, per coloro che seguono diete ipocaloriche o ricche di fibre nonché per chi segue una dieta vegana o CALCIO semplicemente per chi non tollera il lattosio.
Naturalmente ne hanno bisogno gli anziani e le donne in menopausa per prevenire l’osteoporosi; ma anche chi fa poca attività fisica o vive poco all’aria aperta, perché il Calcio viene fissato nelle ossa dalla Vitamina D che è attivata dai raggi solari.
Ingredienti per compressa: Carbonato di calcio 500 mg, acido borico 1, 43 mg, vitamina D 1, 25 mcg, addensante gomma arabica, antiagglomeranti biossido di silicio e magnesio stearato vegetale.
Modo d'uso: da 2 a 4 compresse al giorno, ai pasti.
Confezione da 60 compresse da 550 mg ciascuna in blister.