Mercoledì 10 Ottobre 2012.
Orario: 9.00 – 13.00.
DESTINATARI: Lavoratori incaricati all'attuazione delle misure antincendio ed evacuazione .
Il Corso di Formazione Antincendio mira a trasferire le conoscenze e le abilità necessarie a prevenire e a gestire situazioni di pericolo legate agli incendi nonché a coordinare in sicurezza, eventuali necessità di evacuazione dei locali/spazi di lavoro. È rivolto a tutti coloro che ricoprono, su specifica e obbligatoria designazione del Datore di Lavoro (art. 18 comma 1 lett. b D.Lgs. 81/08 e s.m.i) il ruolo di addetti incaricati antincendio e necessitano della prima formazione o dell'aggiornamento.
In funzione del rischio incendio, che può essere basso, medio o alto, sono stati tarati dalla legge programmi e durata della formazione e dell'aggiornamento (Art.1, comma 4, punto 4, “Classificazione del livello di rischio di incendio”, D.M. 10 Marzo 1998). CePoSS ha inserito nell’offerta formativa il Corso Antincendio per Luoghi di Lavoro a Rischio d’Incendio BASSO.
CONTENUTI:
Articolo di Riferimento: Art. 9, comma 5: contenuti dei corsi di formazione, D.M. 10 Marzo 1998.
Al termine del Corso, previa frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione e superamento della prova di verifica, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.
RIFERIMENTI NORMATIVI: D.Lgs. 81/08 e s.m.i.. e D.M. 10 Marzo 1998.
DOCENTE : Dott.ssa Galiazzo Anna
COSTO: € 90 + IVA.
DOVE: CePoSS – Società Cooperativa Sociale, via Prima Strada 35, 35129, Padova.