Sei in: Prodotti: Vini:

Vini biologici feudo san martino

495.00
da 500
1%
Disponibilità: ALTA
Codice: 06
Marca: vini biologi feudo san martino

Acquista Richiedi info
(Per Barile)
Descrizione

Noi siamo produttori diretti di uva, olive, e conserve alimentari.

L' azienda conta complessivamente 200 ettari di terreno di cui 20 destinati a vigneti, e 45 a oliveti. I vigneti si estendono su una superficie collinare con altitudine variabile sui 350-400 metri. Si tratta di vigneti “Siccagni” idratati dalle escursioni termiche legate al fiume Imera.

La produzione per ettaro dei vigneti viene ridotta a 70 quintali per ettaro con la pota verde per ottenere dei grappoli di uva con caratteristiche superiori e dai profumi unici. Un microclima ideale per lo sviluppo e la maturazione di splendidi grappoli di Sirah, Cabernet Sauvignon, Grillo, Chardonnay e Nero d’Avola da cui si estrae anche il Bianco di nero D’Avola , una novità assoluta in Sicilia, registrato alla camera di commercio di Caltanissetta, gradito dalla maggior parte degli esperti che hanno avuto modo di degustare il vino.

I vini sono stati oggetto di degustazione da parte di una commissione presieduta da Luca Maroni noto esperto di vino in Italia; e sono presenti nell’edizione italiana dei migliori vini italiani 2012.

Il millenario oliveto è stato integrato da circa un decennio con un impianto moderno distinto nelle varie cultivar: Nocellara, Biancolilla, Moresca e Carolea . La raccolta avviene in tempi diversi, differenziando la qualità e ottenendo il prodotto giusto per tutti i palati.

L' azienda commercializza anche conserve alimentari di produzione artigianale, con ortaggi freschi. Tra questi la caponata di melanzane, prodotto tipico siciliano, il pomodoro sott’olio, il pesto di pomodoro che insieme ai paté di olive nere e verdi possono essere utilizzati in varie ricette dall’antipasto ai primi piatti ai secondi, insuperabili nei crostini di pane.
per qualsiasi informazioni sul prodotto, cataloghi puo' richiedere sull'area contatti